La Ternana sta crescendo. Lo certificano i risultati (7 punti in tre partite giocate in soli 7 giorni), lo confermano le prestazioni della squadra e in ultimo un dato che farà piacere a tutti: contro la Spal è arrivato il primo clean sheet della stagione.
Il successo ottenuto domenica sera allo stadio Libero Liberati di Terni contro la formazione di Pep Clotet ha dimostrato anche che: “c’è stato da soffrire e purtroppo sarà sempre così. A me – ha detto in conferenza stampa Cristiano Lucarelli – piacerebbe soffrire di meno ma credo che dovremo abituarci a questo tipo di partite che se volete sono anche le più belle. Avessimo segnato il 2-0 nel finale in contropiede sarebbe stata un’altra cosa”.
Alla Ternana per battere la Spal è bastata una prodezza di Martella, tanta solidità difensiva con uno Iannarilli ancora certezza quando chiamato in causa e qualche conclusione non particolarmente felice dei giocatori della Spal: “va bene ci serve per rimanere dentro il carro armato”.
Ecco tornare di moda il mezzo diventato di casa a Terni la scorsa stagione: “S’è un po’ usurato in estate ogni tanto entra un po’ d’acqua sta in manutenzione. Stiamo agli ultimi ritocchi poi una bella sverniciata e si può iniziare a parlare di carro armato”.
Ternana sconfitta in casa, nessun rossoverde nella formazione ideale. Come era prevedibile, non ci sono…
Ternana in campo domenica al Mannucci con il Pontedera. Inizierà alle ore 15:00 di oggi…
Nell’ultimo precedente disputato in Toscana tra Pontedera e Ternana, conclusosi con la vittoria rossoverde per…
Esperienza, carisma e una serenità ritrovata. Katja Schroffenegger è tornata a essere un punto di…
Dopo la prova casalinga poco convincente contro la Torres, la Ternana ha subito l’occasione di…
Mercato chiuso, ora spazio al campo. Con la rosa ormai definita, è tempo di ipotesi…