“La Ternana perché non si può dire di no, per il valore che ha avuto, che ha, per il suo blasone. Ricordo tutte le volte che ci ho giocato contro ho sempre visto lo stadio pieno e ho sempre visto una squadra forte. Soprattutto in C ha sempre fatto campionati al vertice per vincere. Quando è arrivata la chiamata non ho esitato un attimo”: così Giuseppe Loiacono il neo difensore rossoverde arrivato dopo l’esperienza al Crotone. Il giocatore ha parlato ai canali ufficiali della società.
Come si riparte dopo una retrocessione?
La retrocessione è una batosta è difficile perché non è facile sia per la piazza che per i giocatori che ci sono stati l’anno scorso e l’hanno vissuta. Quello che mi auguro è creare l’entusiasmo giusto, quello che ho vissuto sempre da avversario. Solo così si possono fare le belle stagioni.
Per te in carriera tutte piazza del sud, poi la Ternana…
Vero – ride – in C ho sempre giocato nel girone sud. E’ il primo anno che faccio un altro girone. Sono tutti difficili. Ci sono squadre forti, attrezzate. Saranno attrezzate tutte.
Com’è ti sei trovato con il nuovo gruppo?
Abbastanza bene. Ho trovato un gruppo coeso fatto di bravi ragazzi. Gli anziani sono persone serie. Grazie a loro aiuteremo i più giovani per creare il gruppo giusto.
Quali sono le tue aspettative personali?
Aspettative personali? Non vorrei dirle. Vanno di pari passo con quelle della squadra. Più fai bene a livello di squadra più fai bene a livello personale.
Colpo di scena per il portiere italiano, pronto a dare il suo addio a Parigi:…
Il momento che sta attraversando la Ternana Calcio è tutt’altro che semplice. Le difficoltà economiche,…
Dopo l'amichevole annullata con il Benevento in molti sono pronti a lasciare il club rossoverde.…
Nonostante il Milan sia stato chiaro con lui, il calciatore spinge per restare: un vero…
Ezio Brevi analizza il momento della Ternana: rosa da rifare, penalizzazione e passaggio di proprietà…
Stefano Bandecchi non ha usato mezzi termini. Il Sindaco e Presidente della Provincia di Terni,…