Ternana, Liverani: “Quello di oggi è un messaggio importante” | VIDEO

Fabio Liverani allenatore della Ternana - Foto TernanaNews
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con i cronisti per fare il punto sulla giornata vissuta al “Liberati” ma anche per parlare di mercato e Coppa Italia.
Aveva annunciato una sorta di conta, mi sembra che la risposta sia stata significativa oggi alla ripresa con la squadra al completo…
È normale che quando cambiano determinate cose, uno cerca di andare a capire. Io non avevo grandi dubbi come questi ragazzi dal 1 aprile mi hanno dato sempre grandissima disponibilità professionalità. E’ normale che in questi momenti un po’ così diciamo tra virgolette, fammi passare ci si sguazza un po’ dentro e io credo che a prescindere il giorno che può essere un po’ di delusione qui nessuno ha dato segnali di voler cambiare o non voler stare. Affrontiamo le difficoltà come nella vita, quindi può capitare. Abbiamo passato magari un momento dove c’è stata la delusione però siamo qua, siamo pronti a lavorare. Le persone che oggi sono venute qua, la Curva Nord, ad incitare i ragazzi credo sia qualcosa di straordinario e soprattutto per i ragazzi, credo gli possa dare una forza incredibile. Quando c’è questo arriva un messaggio forte ai ragazzi: sapere di non essere da soli. Questo secondo me è un grande aiuto e sono convinto che che si può creare una sinergia portale.
Finalmente si inizierà a giocare per qualcosa di importante visto che sabato c’è la Coppa Italia…
Sicuramente arriverà una gara ufficiale quindi è bello perché si ritorna ad avere quella adrenalina, quella sensazione che ci è mancata un po’. Quindi si riparte sapendo che è un obiettivo importante e difficile, perché giochiamo con la squadra che è salita al posto nostro e quindi dobbiamo prepararla al massimo, cercando di fare la nostra partita. Poi è sicuramente un mezzo per arrivare all’obiettivo principale che è il campionato. E’ un mezzo che ti può dare entusiasmo, ti può dare forza ti può dare anche un’idea di dove siamo
Qualche settimana fa, proprio qui, parlando di mercato hai detto che “a fronte di un’uscita ci sarà un’entrata”. Ieri sera è arrivata l’ufficialità di Cianci all’Arezzo. Dobbiamo aspettarci dunque qualcosa?
Ci stiamo lavorando insieme al direttore, credo che poi sicuramente questi giorni hanno creato un po’ di fumo ma oggi la presenza della squadra e della gente è stato un messaggio anche a chi viene contattato che la Ternana rimane una piazza tra le più importanti di questo campionato, tra le più forti e soprattutto è trascinata da gente come quella che abbiamo visto oggi. Quindi con un gruppo sano e che vuole fare qualcosa di straordinario oggi un messaggio è arrivato anche a quei giocatori che possono interessarci e che magari avevano qualche dubbio. Oggi con la continuità di questa squadra, di questa società e di questo pubblico credo che arriverà un messaggio chiaro e positivo come, in passato sono arrivate le notizie negative.
Qual è il punto della della situazione sul suo stato di forma la squadra?
Sicuramente ci manca qualche partita, volevamo fare qualche amichevole in più. Abbiamo saltato quella col Benevento che ci dava un pochino più di minutaggio. Oggi vogliamo capire il minutaggio che abbiamo nei giocatori. Sicuramente sabato la partita con l’Entella ci darà una chiave un pochino più importante per capire la condizione dei giocatori. Però è normale che noi abbiamo lavorato principalmente con l’obiettivo del campionato, non per essere al 100% a Chiavari. Quindi avremo le difficoltà come le altre squadre. Vediamo dove siamo.
Guarda il video, ricordati di iscriverti al canale YouTube di TernanaNews