Categories: Primo Piano

Ternana: Le news dal mercato

La Ternana si trova nella situazione da dover risolvere il "nodo"  Vitale. Il giocatore interessa molto al Catania che probabilmente dovrà sostituire Marchese, ma nelle ultime ore, anche il Palermo e il Pescara sono piombate sul mancino rossoverde. Mercoledi sera, come affermato da Zadotti, si saprà se il giocatore sarà stato riscattato dal Napoli o dalla Ternana. La cifra per il riscatto è pari a 500 mila euro. La società ha già presentato un'offerta al Napoli e il tutto si risolverà entro il 19 giugno. 

Situazione diversa invece per Masi. Il difensore svolgerà la preparazione alla Juventus di Conte, e poi se lo staff tecnico della Juve decide che è meglio fargli maturare ulteriore esperienza, potrebbe tornare alla Ternana in prestito un ulteriore stagione.

Tra i giocatori che sono tornati alle loro squadre detentrici dei loro cartellini, Masi è l'unico che potrebbe rivestire la maglia della Ternana anche il prossimo anno, infatti Ragusa passerà a titolo definitivo al Pescara nell'affare Quintero al Genoa. Il Pescara punta molto sull'esterno per una pronta risalita in Serie A.

Lo stesso Pescara cerca di trovare una squadra per Maniero e Brosco. Stessa sorte anche per Bencivenga e Scozzarella, tornati rispettivamente a Parma e Atalanta.

Invece tra i giocatori in scadenza di contratto, dopo le partenze di Sinigaglia e Ferraro, sembrerebbe esserci qualche spiraglio solo per Guido Di Deo. Mentre sarebbero liberi di accasarsi altrove Ambrosi, Ciofani, Miglietta e anche Gotti.

Per gli acquisti, girano gli stessi nomi da giorni, ossia Farkas  per la difesa, Castiglia e Troiano per il centrocampo e l'ariete Piovaccari per l'attacco.

La situazione probabilmente si andrà delineando a fine mese e prima del 12 luglio, ossia prima della partenza per il ritiro a Ortisei.

Il tutto però dopo che la situazione Vitale si sarà sbloccata.

Alessandro Sellani

Recent Posts

Tag24Umbria: Ternana Calcio, due gruppi in corsa per l’acquisizione

Uno nel settore socio-sanitario e uno nelle costruzioni hanno aperto la data room. Il 16…

11 minuti ago

Hojlund torna davvero in Serie A, questa volta ci siamo | Vengo per vincere lo Scudetto

Dopo tante trattativa sfumate, questa volta l’operazione che riporterà Hojlund in Serie A è davvero…

1 ora ago

Cessione ECCELLENTE in casa Fiorentina: Pioli lo fa fuori dallo spogliatoio | Qui non c’è più spazio per te

Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…

12 ore ago

Rimini, nuovo presidente e panchina a Braglia: presentata la fideiussione

Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…

13 ore ago

Lorela Kubaj premiata dalla Consulta dello Sport di Terni

Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…

14 ore ago

Ciao Cara Juve, grazie veramente di tutto | Io me ne vado via, mi aspetta una nuova avventura | SCELTO GIA’ IL NUOVO CLUB

Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…

14 ore ago