La Ternana viaggia forte. Falletti e compagni si sono messi in modalità “hammer time” quella divenuta famosa dai successi a ripetizione di Lewis Hamilton in Formula 1. La vittoria sul Catanzaro con tanto di “manita” hanno consentito ai rossoverdi di riprendersi la vetta della classifica. Ma dopo 8 giornate di campionato quali sono le squadre che, una volta pareggiato il numero di partite disputate, potrebbero insidiare la leadership della formazione di Cristiano Lucarelli?
Ebbene a questo punto della stagione la rosa delle contendenti alla prima posizione temporanea si è ridotta ad appena 2 squadre: Teramo ed Avellino. Guarda caso la prima è la diretta inseguitrice della Ternana. Prima che i rossoverdi scendessero in campo per affrontare il Catanzaro si era goduta una notte da sola in testa. Il Teramo, allenato dall’ex Ternana Massimo Paci ha 17 punti e una partita in meno della Ternana. Quindi in proiezione potrebbe arrivare a quota 20. Stesso traguardo che potrebbe raggiungere l’Avellino di Piero Braglia se dovesse vincere le due partite che deve recuperare. Oggi è terzo con 14 punti insieme a Bari e Turris ma quest’ultime hanno una partita in più dei lupi. Quindi male che vada potrebbero avvicinarsi alla Ternana ma non raggiungerla.
Chiaro questi sono ragionamenti legati soltanto alle gare che le rispettive squadre devono recuperare rispetto alla Ternana. Il campionato è ancora lungo, le insidie sono sempre dietro l’angolo per tutti. Basti pensare a cosa è successo a Catanzaro e Bari nell’ultimo turno.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…