Categories: Primo Piano

Ternana: la tabella (d’andata) per la salvezza

La Ternana ha 2 punti in classifica e ora, come dicevamo, è praticamente costretta ad inseguire. Come a dire che alla Ternana ne mancano una 20ina da qui alla fine del girone d’andata. Per considerarsi in lotta per la salvezza.

Si perché intorno ai 20/21 punti gravita la linea alla quale bisogna arrivare per conservare delle buone chanches di rimanere in B anche la prossima stagione.

Tanto per darvi un’idea: lo scorso anno la Spal alla fine del girone d’andata ne aveva 20 (ed è retrocessa). Il Benevento addirittura 22. Il Venezia al contrario con 19 e un girone di ritorno strepitoso addirittura ha fatto i playoff. Il calcio è bello proprio per questo.

Due anni fa stessi numeri: Alessandria e Cosenza con 17 punti a testa (ma una partita in meno a testa) avrebbero poi fatto i playout. La Spal a 21 si salvò.

Insomma una ventina di punti con questo calendario servono.

Ternana-Reggiana

Cittadella-Ternana

Ternana-Brescia

Modena-Ternana

Ternana-Venezia

Spezia-Ternana

Ternana-Palermo

Cosenza-Ternana

Ternana-FeralpiSalò

Lecco-Ternana

Parma-Ternana

Ternana-Pisa

20 punti in 12 partite. Vale a dire un punto e mezzo a partita almeno. Significa vincerne 5, pareggiarne 4 e perderne soltanto due. Oppure vincerne 6, pareggiarne 2 e perderne 4. Fate voi, la combinazione che vi sembra più comoda e fattibile. Ma la Ternana ha bisogno di questo ed è necessario prenderne coscienza. Ecco perché è necessario vincere subito: per prendere un ritmo e un treno diverso. Ora il tempo per recuperare già comincia a scarseggiare

Ternananews Redazione

Recent Posts

Liverani confessa: “A Terni mi apprezzano più come uomo che come allenatore”

Fabio Liverani parla del suo legame con la tifoseria della Ternana: dalla promozione in Serie…

43 minuti ago

Ravenna-Ternana, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani pre…

2 ore ago

Liverani su Pettinari: “E’ in buone condizioni, decideremo tutto a dicembre”

Stefano Pettinari è il nuovo attaccante della Ternana. Durante la settimana la Ternana ha ufficializzato…

3 ore ago

Sinner HA DETTO NO: rifiuto CATEGORICO | Cambia per sempre la sua carriera

Il tennista altoatesino ha sorpreso tutti con la sua ultima decisione: ecco perché ha scelto…

3 ore ago

Liverani risponde a Bandecchi: “Alla Ternana nulla è facile, pensiamo solo a lavorare”

Fabio Liverani replica a Stefano Bandecchi: alla Ternana nulla è scontato, serve lavoro e unità.…

4 ore ago

RIVIVI – Ravenna – Ternana, Liverani: “Affrontiamo una squadra forte che gioca verticale, una partita complicata e dispendiosa”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Ravenna…

6 ore ago