La Serie C è un pianeta fantastico, cantava qualcuno, ma è anche un campionato dalle mille sfaccettature, aggiungiamo noi, non solo dal punto di vista del regolamento e delle liste, ma anche per quanto riguarda un aspetto molto più pratico, che interessa soprattutto i tifosi: i giorni di gara e gli orari.
Non c'è ancora certezza del fatto che lo schema proposto lo scorso anno possa essere adottato anche per la nuova stagione che andrà ad iniziare, ma la sensazione è che possa essere nuovamente seguito quel programma secondo cui, a cadenza trimestrale, un girone giocherà sempre di sabato e due sempre di domenica. In questo modo, ogni tre mesi un girone cambierà collocazione giornaliera, così che alla fine tutti e tre avranno giocato per tre mesi di sabato e per sei di domenica.
Molto ampie, inoltre, sono le fasce orarie in cui si disputano le partite, almeno stando al regolamento del campionato appena archiviato: sia di sabato che di domenica le partite verranno spalmate in quattro orari diversi, ovvero alle 14:30 la prima tranche, alle 16:30 la seconda, alle 18:30 la terza e alle 20:30 l'ultima. Rimangono, come in Serie B, gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì sera, ed esistono, anche in C, i turni infrasettimanali, anche questi regolati dalla turnazione per trimestri: chi gioca di sabato, avrà l'infrasettimanale del martedì, chi gioca di domenica avrà quello del mercoledì.
Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…
Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…
Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…
Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…
Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…
Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…