Sono stati giocati ieri pomeriggio gli ultimi due recuperi della Serie B ConTe, lo scontro testacoda fra Pro Vercelli e Perugia, vinto dai biancorossi nei minuti finali grazie alla doppietta di Di Carmine, e lo spareggio salvezza fra Brescia e Virtus Entella, pareggio a reti bianche che consegna un punto ciascuno nelle tasche dei contendenti.
Ma come è cambiata, in questo ottica, la situazione della Ternana? Sempre partendo dal presupposto che ormai i rossoverdi devono fare i conti soltanto su se stessi, come si è modificata la corsa salvezza? La squadra di De Canio è sempre ultima in solitaria a quota 27 punti, a 3 lunghezze dalla Pro penultima e a ben 6 dall'Ascoli in piena corsa per non retrocedere direttamente. Il Cesena, prima squadra che al momento si troverebbe ai playout come quartultima, si trova distante 7 punti, mentre l'Avellino, risucchiato nella mischia e corso ai ripari con l'esonero di Novellino e l'ingaggio di Foscarini, dista addirittura 9 punti, gli stessi che separano i rossoverdi dalla quota salvezza, dove approda a fatica l'Entella. Relativamente più tranquilli, ma mai troppo, ci sono Pescara (37), Brescia e Novara (38), che però devono ben guardarsi alle spalle.
Insomma, la situazione rincorsa rossoverde è sempre disperata, ma la matematica ancora non punisce e, anzi, sembra aspettare che la Ternana si desti dal torpore: attenzione, però, perchè le attese non sono eterne.
Con la chiusura della sessione invernale di calciomercato, è tempo di bilanci anche in casa…
La Ternana Calcio ha fatto visita al Vescovo della Diocesi di Terni, Narni e Amelia,…
Si è chiuso il mercato rossoverde. E la Ternana ne è uscita rafforzata, senza dubbio.…
Nuovo sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di dare un voto al calciomercato invernale…
Le ultime ore di calciomercato hanno visto un altro ex rossoverde protagonista di un cambio…
Archiviare subito la sfida con l’Inter e concentrare tutte le energie sui prossimi impegni. È…