Ternana, la Juve Stabia punta Maestrelli: primi contatti tra le parti

Ternana, la Juve Stabia punta Maestrelli: primi contatti tra le parti

Alessio Maestrelli - Foto Ternana Calcio

La Ternana può vantare in rosa diversi giovani interessanti, reduci da una stagione positiva e finiti nel mirino di club di categoria superiore. Tra questi spicca Alessio Maestrelli, difensore classe 2002, che rappresenta anche una possibile plusvalenza futura per il club rossoverde.

Arrivato a parametro zero la scorsa estate dalla Turris, poi esclusa dai campionati, Maestrelli è stato tra i protagonisti più brillanti della formazione guidata da Ignazio Abate. Alla sua prima stagione con la maglia delle Fere ha collezionato 22 presenze e messo a segno 1 gol. Numeri importanti, condizionati solo da alcuni problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego nella seconda parte dell’annata.

Ora il suo nome torna di attualità: secondo quanto raccolto, la Juve Stabia – nuovo club proprio di mister Abate – avrebbe messo gli occhi sul centrale rossoverde. I primi contatti tra le società ci sono già stati.

La dirigenza della Ternana, con in testa il direttore sportivo Carlo Mammarella, aveva già individuato Maestrelli – insieme a Romeo e Donati – tra i profili a cui proporre un rinnovo di contratto, anche per arginare l’interesse di formazioni di Serie B e non solo. Attualmente Maestrelli è legato alla Ternana con un contratto triennale in scadenza nel 2027.

Nei prossimi giorni si capirà se la Juve Stabia deciderà di affondare il colpo o se l’interesse resterà tale. Anche perché il club campano ha messo nel mirino un altro difensore giovane: Fabio Andrea Ruggeri della Lazio lo scorso anno in prestito alla Salernitana. Intanto, l’attenzione per il giovane difensore è concreta e potrebbe accendersi ulteriormente con l’avvicinarsi del ritiro.