Categories: Primo Piano

Ternana k.o., con Lucarelli ecco quando c’è la reazione

Partiamo da un presupposto, da quando Cristiano Lucarelli si è seduto sulla panchina della Ternana la sconfitta in campionato si è palesata soltanto 12 volte di cui 2 nel precedente campionato, quello stradominato in Serie C.

Ma come ha reagito la squadra dopo ogni k.o.?

Partiamo da lontano e dunque dalla stagione 20/21. Nel campionato dei record i rossoverdi hanno perso in campionato contro il Catanzaro e all’ultima giornata contro la Juve Stabia. Dopo il primo k.o. i rossoverdi inanellarono 9 risultati utili consecutivi mentre dopo il secondo 2 ma entrambi nella Supercoppa di Lega Pro.

Passiamo ora a questa stagione, quella del ritorno in Serie B. Qui le sconfitte fino ad ora 10. 3 solo nelle prime tre giornate di campionato. Ed è il trittico iniziale la peggiore performance della stagione. Dopo l’avvio da incubo la squadra però si è ripresa conquistando 7 punti (2 vittorie e un pareggio). La quarta sconfitta (a Cremona) ha portato in dote 2 vittorie di fila mentre il doppio k.o. (Cosenza-Como) la striscia migliore di risultati utili consecutivi: ben 5 con 9 punti conquistati.

Poi è arrivata la sconfitta contro il Benevento seguita dal pareggio in esterna contro il Perugia, quella terribile del “Liberati” contro l’Ascoli alla quale ha fatto seguito l’incredibile avvio di girone di ritorno con 5 punti in 3 gare. In ultimo l’altro k.o. interno contro il Monza con successiva vittoria niente meno che a Parma. Ora è arrivata la decima sconfitta della stagione. Statistica alla mano la Ternana dovrebbe tornare a fare risultato. Almeno questo ci dice il campionato delle Fere fino ad ora.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Canottaggio, ottimi risultati per il Circolo Canottieri Piediluco al Meeting Nazionale di Pisa

Grande prova di determinazione e qualità per il Circolo Canottieri Piediluco, protagonista nel weekend del…

37 minuti ago

Settore giovanile Ternana: weekend tra luci e ombre per le formazioni nazionali

Un fine settimana altalenante per le squadre Under della Ternana Calcio impegnate nei campionati nazionali.…

2 ore ago

Altra TEGOLA in Serie A: brutto infortunio e stop lunghissimo | Che BEFFA anche per il Fantacalcio

Serie A, ennesimo brutto infortunio: il calciatore è costretto a restare fuori dai giochi per…

2 ore ago

Ternana il futuro ce l’hai in casa | VIDEO

Corrado Fulga, Tiberio Bruti e Massimo Turella sono i tre ragazzi del settore giovanile rossoverde…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, segnali importanti dal gruppo

Ternana, segnali importanti dal gruppo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago

“E’ insopportabile”: ACCUSA FEROCE A CONTE | Volano parole grosse

Continuano le polemiche attorno all'allenatore del Napoli, Antonio Conte. Volano parole grosse nei suoi confronti:…

4 ore ago