Ternana, ipotesi di scambio Brignola-Galletta

Ternana, ipotesi di scambio Brignola-Galletta

Enrico Brignola Ph. A.Mirimao

Tra i nomi dell’attuale rosa della Ternana che vengono accostati a possibili movimenti in uscita c’è anche quello di Enrico Brignola. Nelle ultime ore è emersa l’ipotesi di un dialogo esplorativo con la Casertana, legato a un possibile scambio di attaccanti esterni, ma si tratta al momento di una pista molto complessa e difficilmente realizzabile.

L’idea, ancora allo stato embrionale, prevederebbe il trasferimento in Campania di Brignola, arrivato a Terni nello scorso mercato di gennaio e fin qui poco utilizzato, con il possibile approdo in rossoverde di Umberto Galletta, giovane esterno offensivo classe 2005 attualmente alla Casertana.

Galletta è un profilo interessante per prospettiva: mancino, impiegato prevalentemente sulla fascia sinistra per poi rientrare sul destro, ha collezionato nove spezzoni di gara in questa prima parte di stagione, trovando anche un gol. Brignola, classe 1999, ha invece messo insieme una presenza in campionato e quattro in Coppa Italia Serie C.

Da segnalare come Galletta conosca già l’ambiente ternano, avendo vestito in passato la maglia rossoverde nel settore giovanile, dopo le esperienze nei vivai di Napoli e Benevento. Un dettaglio che renderebbe l’operazione suggestiva, ma non sufficiente a renderla concreta.

Allo stato attuale, infatti, non si registrano trattative avanzate: l’ipotesi resta una semplice linea di lavoro, lontana da uno sviluppo immediato. La sensazione è che difficilmente si possa arrivare a una fumata bianca, con la Ternana che continua a valutare altre soluzioni di mercato.