Ternana, incontro storico al “Liberati”: la proprietà parla alla squadra

Ternana, incontro storico al “Liberati”: la proprietà parla alla squadra

Ternana primo allenamento post Natale - Foto TernanaNews

Giornata per certi versi storica in casa Ternana. Alla ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia, ad attendere la squadra rossoverde allo stadio “Libero Liberati” c’erano Gian Luigi Rizzo e Laura Melis.

Il patron e sua moglie hanno incontrato per la prima volta il gruppo squadra direttamente all’interno dell’impianto di viale dello Stadio. Un momento di particolare rilievo soprattutto per il professor Rizzo, che fino ad ora aveva avuto modo di confrontarsi con l’allenatore Fabio Liverani e con Massimo Ferrero esclusivamente a Villa Claudia.

Assente invece Claudia Rizzo, presidente del club rossoverde, costretta a dare forfait a causa di un attacco influenzale.

Nel corso della lunga e articolata chiacchierata con giocatori e staff tecnico, la proprietà della Ternana Calcio avrebbe rassicurato il gruppo sui temi più caldi del momento: dal calciomercato di gennaio fino al regolare rispetto degli impegni economici.

Un incontro atteso che segna un passaggio simbolico della gestione Rizzo: la “prima” del patron e di sua moglie al “Liberati”, a diretto contatto con la realtà rossoverde.

Il confronto arriva a pochi giorni dall’ultimo comunicato stampa del 22 dicembre, nel quale la famiglia Rizzo, per voce dell’avvocato Manlio Morcella, aveva spiegato di aver “preso finalmente in mano la conduzione della Ternana Calcio” e di voler “compiere tutti i passi necessari, per poter fare calciomercato, pure in entrata, nel rispetto del principio di ragionevolezza e delle indicazioni tecniche fornite esclusivamente dal mister Fabio Liverani”.

Temi che, come emerso, sarebbero stati affrontati anche nel corso dell’incontro odierno, durante il quale Gian Luigi Rizzo e Laura Melis avrebbero ribadito i concetti di trasparenza, assoluta indipendenza e sostenibilità economica, indicati come i tre capisaldi della nuova gestione societaria.