Ternana, in prova un giovane terzino franco-italiano

Ternana, in prova un giovane terzino franco-italiano

Enzo Kalombola - Foto profilo Instagram

Nuovo volto nel ritiro della Ternana Calcio: da oggi si è aggregato alla squadra di Fabio Liverani il giovane terzino destro Enzo Kalombola. Classe 2004, Kalombola ha doppio passaporto italo-francese ed è nato a Montfermeil, in Francia.

Il difensore è attualmente in prova con il club rossoverde dopo essersi svincolato dall’Enna, formazione siciliana di Serie D, con cui ha disputato 30 partite tra campionato e Coppa, totalizzando 1.639 minuti e fornendo 1 assist.

Nella stagione 2022/23 ha militato nel San Luca (9 presenze e 1 gol) prima di passare al Siracusa nel mercato invernale, dove ha collezionato 5 presenze. Un percorso che testimonia la volontà del ragazzo di crescere e mettersi in mostra.

Liverani valuterà il suo rendimento nei prossimi giorni di ritiro estivo. Per Kalombola, si tratta di una grande occasione per passare dai dilettanti al calcio professionistico. Il suo obiettivo? Convincere lo staff tecnico e guadagnarsi un contratto in Serie C 2025/2026 con la maglia della Ternana.