Ternana in arrivo Di Nardo per l’attacco

Antonio Di Nardo - Foto Campobasso
Con l’addio di Cianci (e non potendo conoscere in anticipo le mosse di Ferrante, richiesto da diversi club di C e di Donnarumma) la Ternana si cautela e sta per accogliere Antonio Di Nardo, centravanti, le scorse stagioni al Campobasso.
26 anni, si è messo in mostra a Campobasso durante le ultime due stagioni a suon di gol e prestazioni positive. 13 nell’anno della promozione dalla D alla C, e si è ripetuto la passata stagione in C, di fatto la sua prima da titolare con 11 gol in stagione. Giocatore strutturato, che ama giocare punta centrale ma non disdegna anche spaziare molto: mobile quindi.
Dicevamo che le scorse due annate sono state quelle della consacrazione ma in totale Di Nardo ha fatto più di 100 partite in C (fra girone B e girone A) oltre ad altre 90 in Serie D, sempre in campionati da protagonista (segnando 36 gol in totale).
Ha iniziato la sua carriera nella primavera del Latina (con un prestito anche alla Samp) dove poi ha esordito anche in Serie B, per poi iniziare il suo giro in Italia. Lucchese, Vis Pesaro, Arezzo, Vastese. Fino ad arrivare al Campobasso dove si è affermato definitivamente.
Il profilo di Antonio Di Nardo
Ora – da svincolato – la possibilità di poter giocare in un club importante come quello rossoverde, nonostante le difficoltà di questo periodo e la voglia di mettersi nuovamente in discussione. Una grande chances a 26 anni, nel momento più importante della sua carriera, per dimostrare che il percorso di crescita continua eccome.