Ternana, il punto sul reparto offensivo: chi parte e chi resta

Ternana, il punto sul reparto offensivo: chi parte e chi resta

Pietro Cianci e Fabio Liverani - Foto Ternana Calcio

L’attacco è il reparto con più alto tasso di variazione da qui a fine mercato. E cerchiamo allora di capire come potrà cambiare il volto della Ternana in fase offensiva. Partiamo dalla trequarti. Curcio, Orellana e Brignola. Sono questi i giocatori che ora si giocano il posto da titolare. Ma attenzione perché se dovesse arrivare un “titolare” a destra (a centrocampo) Romeo entrerebbe di prepotenza nelle rotazioni.

La linea di trequarti è quella che dovrà innescate l’attaccante. E ci sarà bisogno dk fantasia, rapidità, visione di gioco, inserimenti e naturalmente gol. Orellana e Curcio danno ampie garanzie da questo punto di vista e infatti sono designati loro ad essere titolari, soprattutto visto che Brignola (nonostante il curriculum) non ha ancora brillato a Terni. Su Orellana non ci sono dubbi. Sugli altri due però si e non di natura tecnica. Sia Curcio che Brignola sono oggetto di trattative in uscita. Su Curcio l’interesse forte della Casertana c’è (in uno scambio con Damian) ma ancora non si è concretizzato. Per Brignola al momento interessamenti, non esplicitati. Ma la sensazione è che se arrivi la giusta opportunità si possa arrivare a una separazione. E a quel punto sarà necessario un altro innesto (almeno).

Come centravanti al momento sono in tre per una maglia. Ma la realtà è che potrebbe anche non rimanere nessuno. Donnarumma ha avuto diverse proposte, così come Ferrante e Cianci. Almeno due su tre potrebbero davvero lasciare la Ternana è il sacrificio più grande, ma proprio in attacco (e in trequarti) ci sono i contratti più pesanti.

Che la Ternana abbia cominciato a guardarsi intorno per sostituire la sua batteria di attaccanti non è un mistero. Ancora nessun contratto in vista (soprattutto se non arrivano le cessioni) ma la mission indicata di abbattere i costi ora si concentra prioritariamente in attacco. E poi arriveranno le scelte.