Ternana, il punto sul mercato: in uscita cinque giocatori, occhio a Damian

Ternana, il punto sul mercato: in uscita cinque giocatori, occhio a Damian

Ternana allenamento - Foto Ternana Calcio

Situazione in evoluzione in casa rossoverde: trattative in corso, possibili ritorni e un occhio al contenimento dei costi

Giornata interlocutoria per il calciomercato della Ternana, ma questo non significa immobilismo. La società rossoverde sta infatti osservando con attenzione le mosse delle altre squadre, pronta a intervenire nel momento opportuno.

Al momento, sono cinque i calciatori considerati in uscita, più per dinamiche di mercato e richieste ricevute che per scelta unilaterale del club di via della Bardesca.

Curcio verso la Casertana, Damian nome caldo

Prosegue il dialogo tra Ternana, Casertana e Alessio Curcio. Il fantasista piace al club campano, che vorrebbe riportarlo in rossoblù. Il ritorno in Campania del direttore sportivo Alessandro Degli Esposti e i buoni rapporti tra le due società potrebbero facilitare la trattativa.

Intanto la Ternana sta monitorando da vicino Filippo Damian, centrocampista che ha già vestito il rossoverde durante la promozione in Serie B firmata da Lucarelli. Damian potrebbe essere in uscita da Caserta, ma al momento non si parla di uno scambio con Curcio: le due operazioni restano distinte.

Donnarumma, sogno Trapani: la scelta spetta al bomber

Alfredo Donnarumma è finito nel mirino del Trapani, pronto a regalarsi un colpo ad effetto per la prossima stagione. Un incontro tra le parti, avvenuto nei giorni scorsi a Terni alla presenza anche del diesse Carlo Mammarella, testimonia l’interesse concreto del club siciliano. Per il centravanti sarebbe l’occasione di rilancio dopo un’annata complicata. Ora la palla passa a lui.

Aloi piace al Catania, Vallocchia blindato

Il Catania ha messo nel mirino Salvatore Aloi. Il centrocampista, in scadenza nel 2026, potrebbe lasciare Terni in caso di volontà di cambiare aria, con il club che non si opporrebbe. L’ipotesi di un’uscita prende corpo, a differenza di quanto accaduto per Andrea Vallocchia, su cui il club etneo aveva fatto un pensiero ma che resterà in rossoverde: ha ancora due anni di contratto e gode della fiducia di Liverani.

Capitolo giovani: si cercano soluzioni per Rovaglia e Capanni

Nel quadro delle operazioni per ridurre i costi, la Ternana dovrà trovare una sistemazione per due giovani ancora sotto contratto ma con poco minutaggio alle spalle. Si tratta di Pietro Rovaglia, centravanti classe 2001, autore di 18 presenze tra Gubbio e Ternana ma con appena 470 minuti totali, e di Gabriele Capanni, esterno offensivo che ha giocato solo 6 gare stagionali tra Pianese e Altamura per un totale di 115 minuti. Entrambi hanno un contratto fino al 2026.

Tra gli obiettivi principali del direttore sportivo Carlo Mammarella c’è proprio quello di individuare contesti favorevoli dove questi due ragazzi possano giocare con continuità e ritrovare fiducia.