Ternana, il primo giorno di raduno accende il mercato

Ternana, il primo giorno di raduno accende il mercato

Alessio Curcio autore del primo gol di serata della Ternana contro il Vicenza - Foto Ternana Calcio

La nuova stagione della Ternana è ufficialmente cominciata oggi, e con essa si è acceso anche il mercato in uscita. Durante la conferenza stampa inaugurale (LEGGI QUI), Fabio Liverani e soprattutto il direttore sportivo Carlo Mammarella (LEGGI QUI) hanno tracciato le linee guida: riduzione dei costi, ma con l’obiettivo di costruire una squadra comunque competitiva.Con l’intero gruppo ora riunito in ritiro, diventa anche più semplice per staff tecnico e dirigenza confrontarsi individualmente con i giocatori, molti dei quali hanno già situazioni di mercato in evoluzione.

Donnarumma, Trapani insiste

Al centro dell’attenzione c’è Alfredo Donnarumma. La trattativa con il Trapani prosegue, anche se nei giorni scorsi il presidente Antonini aveva provato ad accelerare i tempi, ipotizzando una chiusura entro il fine settimana. L’attaccante si è regolarmente presentato oggi al raduno e resta a disposizione di Liverani, ma il dialogo tra le parti continua e una fumata bianca non è da escludere.

Ferrante nel mirino di Cerignola e Campobasso

Alexis Ferrante è un altro nome caldo. Dopo un finale di stagione in crescendo, culminato con un’ottima performance nei playoff, l’attaccante è finito nel mirino di Cerignola e Campobasso, le due squadre del girone C che si sono mosse con maggiore decisione per assicurarsi le sue prestazioni.

Curcio-Casertana: prove di ritorno

Intanto a Caserta è tornato Alessandro Degli Esposti nel ruolo di direttore sportivo, e uno dei suoi primi obiettivi è riportare Alessio Curcio in maglia rossoblù. Il fantasista classe 1988, arrivato alla Ternana solo un anno fa, ha trovato spazio ma non la continuità in zona gol che lo aveva contraddistinto nelle stagioni precedenti. Per lui potrebbe essere già tempo di cambiare aria.

Vallocchia piace al Catania

Spostandoci a centrocampo, occhi puntati su Andrea Vallocchia. A differenza di altri rinforzi invernali, è stato tra i più utilizzati da Liverani e il Catania ha messo gli occhi su di lui. I rapporti tra le due società sono solidi, come dimostrano i numerosi scambi delle ultime stagioni: da Terni sono partiti Celli, Luperini e recentemente Casasola; in direzione opposta sono arrivati Cianci e Cicerelli. Ora Vallocchia potrebbe essere il prossimo a percorrere la rotta verso la Sicilia.

Franchi, la Pro Vercelli lo rivuole

Chiudiamo con la situazione tra i pali. Tra i convocati per il ritiro figura anche Denis Franchi, che nella seconda parte della scorsa stagione ha vestito la maglia della Pro Vercelli. Il club piemontese è intenzionato a riportarlo in rosa, e nei prossimi giorni potrebbero esserci novità anche su questo fronte.