Categories: Primo Piano

Ternana, il nodo dell’allenatore è il monte ingaggi

La Ternana oggi ha un problema importante da risolvere prima d’iniziare a pensare alla nuova stagione. Si tratta del monte ingaggi che è molto elevato, complice il fatto che sono sotto contratto due allenatori con i rispettivi staff. Oggi la società di via della Bardesca oltre a corrispondere lo stipendio a Cristiano Lucarelli e ai suoi collaboratori continua a farlo anche ad Aurelio Andreazzoli ed i rispettivi membri dello staff. Sebbene ufficialmente l’allenatore di Massa si è dimesso, praticamente non è andata così. C’è stato infatti l’accordo per l’addio consensuale, chiamato proprio dal presidente Bandecchi “dimissione”, e così in realtà è stato. Ma poi a questo non si è arrivati a una definizione formale ed economica della situazione. E così, formalmente, a libro paga della Ternana ci sono due allenatori. Una situazione da risolvere per evitare di aggiungerne uno, alla lista. Una situazione a cui dovrà pensare il direttore sportivo: Leone o chi per lui, visto che tecnicamente sarebbe il caso che la scelta dell’allenatore venga condivisa proprio con il dirigente.

E allora torniamo all’argomento allenatore. Sia Cristiano Lucarelli che Aurelio Andreazzoli hanno il contratto in scadenza a giugno 2025.

A questo punto bisognerebbe capire la strategia che ha deciso di adottare la Ternana. E’ (anche) per questo che Andreazzoli rimane un nome da tenere in considerazione. La stima per l’ex allenatore rossoverde rimane e la consapevolezza anche che sia un ottimo professionista. Dovrà essere lui quindi poi a decidere se intraprendere di nuovo l’avventura con la Ternana (con altre premesse e partendo dall’inizio della stagione con una squadra da costruire e senza ereditare situazioni difficili a metà stagione) oppure se magari accettare situazioni che gli sono capitate o gli capiteranno in questi giorni.

Discorso diverso per Lucarelli che invece sembra aver concluso a prescindere la sua avventura con la Ternana. Salvo clamorose sorprese, che nel mercato sono sempre dietro l’angolo.

E’ evidente che però prima di sciogliere il nodo allenatore ci sarà da capire il futuro dirigenziale della Ternana. Ma prima ancora di arrivare fino a domenica: il presidente ora è concentrato più su Terni che sulla Ternana.

Ternananews Redazione

Recent Posts

La Esseti Basket Terni accoglie Maxwell Asante: talento ghanese classe 2007 per coach Cilio

Nuovo innesto in casa Esseti Basket Terni. La società giallonera ha ufficializzato l’arrivo di Maxwell…

16 minuti ago

Ternana, un ottobre da sogno: ora novembre può riscrivere la stagione!

Ottobre, il mese del centenario, si è rivelato anche un mese fortunato per la Ternana.…

1 ora ago

UN VERO E PROPRIO DRAMMA per Conte, un’altra TEGOLA | Ora si fa durissima

Napoli, in arrivo altre pessime notizie per mister Conte: il calciatore è costretto a fermarsi,…

1 ora ago

Fazzi carica il Gubbio: “So cosa significa un derby umbro. Contro la Ternana sarà una battaglia vera”

Cresce l’attesa in casa rossoblù per il derby umbro tra Gubbio e Ternana, in programma…

2 ore ago

Gubbio-Ternana, ecco l’arbitro del derby

Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…

3 ore ago

Ternana Women, Lázaro: “Lavoriamo perché arrivi al più presto la prima vittoria”

Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…

4 ore ago