Ternana, il mercato non è finito: mancano le uscite

Ternana, il mercato non è finito: mancano le uscite

Diego Foresti Direttore dell'Area Tecnica della Ternana - Foto TernanaNews

Il mercato della Ternana è tutt’altro che chiuso. Dopo la sfida di oggi contro la Torres, il direttore sportivo Diego Foresti e l’allenatore Fabio Liverani torneranno a confrontarsi per valutare quelle che potrebbero essere le ultime operazioni della sessione invernale. Le situazioni aperte, infatti, restano diverse.

Asse Ternana-Casertana: possibile scambio

Nelle ultime ore è tornata d’attualità la pista che porta a un possibile scambio con la Casertana. Non è un segreto l’interesse della Ternana per Umberto Galletta, esterno offensivo classe 2004. L’attaccante napoletano ha collezionato finora 11 presenze e un gol ed è considerato uno dei profili più interessanti della formazione campana.

Sul tavolo della trattativa il club rossoverde ha messo Enrico Brignola, che a Terni non è riuscito a ritagliarsi uno spazio significativo. Il ridotto minutaggio concessogli da Liverani racconta di una stagione mai realmente decollata. Le due società continueranno a parlarsi nei prossimi giorni per capire se esistono i margini per arrivare a un’intesa.

La vicenda Tripi

Da monitorare con attenzione anche la situazione di Filippo Tripi. Il centrocampista ha firmato in estate un contratto fino al 2027 e aveva iniziato la stagione con segnali incoraggianti. Con il passare delle settimane, però, il suo impiego si è progressivamente ridotto.

L’arrivo di Majer ha ulteriormente chiuso gli spazi in mezzo al campo e la Ternana sta valutando una soluzione alternativa per consentire al regista di trovare continuità.

Rebus attaccanti: troppi uomini sulla trequarti

L’ultimo capitolo riguarda il reparto offensivo. Gli innesti di Panico e, successivamente, di Mattia Aramu hanno finito per ingolfare la trequarti, zona di campo già affollata.

Proprio lì dove per gran parte del girone d’andata ha agito Orellana, decisivo anche con il gol vittoria contro il Carpi. Non è quindi da escludere che la società possa valutare un’uscita dal reparto offensivo, che al momento conta otto elementi.

Le prossime ore saranno decisive per definire le ultime mosse di un mercato che, in casa Ternana, resta ancora pienamente aperto.