Ternana, il Catania torna forte su Vallocchia: trattativa in corso

Andrea Vallocchia centrocampista Ternana - Foto Ternana Calcio
Il pressing del Catania per Vallocchia
Il Catania ha deciso di affondare il colpo per Andrea Vallocchia. Dopo un primo sondaggio nelle scorse settimane, la società etnea è tornata alla carica con una proposta concreta che ha spinto la Ternana Calcio ad aprire alla trattativa.
Il mediano ex Sambenedettese e Olbia, arrivato a Terni durante l’ultimo calciomercato invernale, si è guadagnato un ruolo importante nel centrocampo rossoverde, convincendo sia Ignazio Abate prima, sia Fabio Liverani poi. Le sue prestazioni avevano inizialmente portato la società di via della Bardesca a respingere ogni interesse esterno.
Trattativa in corso: la Ternana riflette
Quella di oggi sarà una giornata intensa, con contatti costanti tra le parti. Una decisione definitiva – sia essa positiva o negativa – non è attesa nelle prossime ore, ma l’impressione è che la cessione di Vallocchia sia un’ipotesi sempre più concreta.
L’eventuale uscita del centrocampista sarebbe dettata da logiche economiche, in linea con le nuove direttive societarie. A confermare l’approccio è stato proprio Fabio Liverani, che al termine dell’allenamento congiunto con il Campitello ha dichiarato: “A fronte di un’entrata deve corrispondere sempre un’uscita”.
McJannet e Orellana, primo giorno a parte
Intanto, nella giornata odierna hanno svolto il primo allenamento individuale a Terni Ed McJannet e Marcelo Orellana, ultimi innesti del mercato in entrata. I due calciatori domani si uniranno al resto della squadra che oggi ha goduto di un giorno di riposo.
CLICCA QUI per tutte le ultime notizie sul mercato della Ternana.