Categories: Primo Piano

Ternana, il bilancio di Andreazzoli dopo le prime 3 partite in rossoverde

E’ già tempo di bilanci in casa Ternana. Sembra incredibile però è così. Tutto merito o colpa, dipende dal punto di vista, del calendario della Serie B.

In appena una settimana la Ternana è scesa in campo tre volte per un totale di 270 minuti giocati contro Venezia, Cagliari e SudTirol. Tre partite in 7 giorni, tre volte in campo i rossoverdi dopo che c’è stato l’avvicendamento sulla panchina delle Fere tra Cristiano Lucarelli, esonerato dopo la trasferta di Pisa e Aurelio Andreazzoli che ha esordito in laguna.

Proprio per questo motivo si può già fare un primo bilancio della nuova guida tecnica della Ternana.

Il tecnico di Massa, nel post-partita contro il SudTirol ha tracciato un primo, sommario bilancio della sua gestione dopo queste prime tre partite.

“Sono dispiaciuto per la partita di Venezia – ha detto Andreazzoli – abbiamo ottenuto forse qualcosa in più contro il Cagliari, però nel complesso sono soddisfatto di queste prime uscite perché la squadra cresce e abbiamo ancora un bel margine di miglioramento”.

Con quattro punti conquistati in tre giornate di campionato la Ternana ha avuto lo stesso rendimento di Genoa, Modena, Cagliari e Parma. Meglio di tutti hanno fatto Bari e Venezia conquistando 7 punti. Benevento e Reggina si sono fermati a 6 mentre il trio formato da Frosinone, Pisa e Palermo ne ha ottenuti 5 di punti.

Peggio della Ternana hanno fatto il Cittadella con 3 punti, il gruppone a 2 formato da SudTirol, SPAL; Como, Cosenza, Perugia e Ascoli ed infine il Brescia fanalino di coda con un solo punto conquistato nelle ultime 3 giornate di campionato.

Insomma, la Ternana non ha fatto proprio male e se vogliamo la nuova gestione Andreazzoli è partita con il piede giusto come confermato anche da Valerio Mantovani sempre nel post partita di Bolzano.

“Si, abbiamo fatto un bel tour de force – ha dichiarato Valerio Mantovani ad Am Terni Television – dobbiamo recuperare le energie e focalizzarci già sulla prossima partita contro il Como che è una grande squadra con grandi individualità”.

Adesso si torna all’antico, ad una partita alla settimana. Per Andreazzoli e i rossoverdi ci sarà tempo per lavorare, anche con calma, senza dover correre dietro ad un calendario intasatissimo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tante (troppe) incertezze

Ternana, tante (troppe) incertezze titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Tutti…

16 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, si fa la conta di chi resta

Fere, si fa la conta di chi resta titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola.…

2 ore ago

Ora non ci sono più dubbi: HANNO CHIUSO PER VLAHOVIC | Ecco l’annuncio UFFICIALE

Calciomercato Juventus, adesso non ci sono più dubbi: Dusan Vlahovic è sempre più vicino a…

3 ore ago

Il saluto di Pietro Cianci: “Grazie Terni, grazie Ternana. Vi porterò sempre con me”

Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…

11 ore ago

UFFICIALE – Ternana, Cianci è un nuovo giocatore dell’Arezzo

Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…

11 ore ago

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

12 ore ago