Categories: Primo Piano

Ternana, i profili dei tre nuovi acquisti rossoverdi

La squadra mercato rossoverde, capitanata dal ds Mammarella e dal dg Foresti, è andata a puntellare ulteriormente con 3 entrate, in attesa di altri rinforzi, la rosa da mettere a disposizione di mister Abate per cercare subito la risalita.

Il primo nome è quello di Michele Carboni, trequartista mancino in arrivo dal Cagliari. Il classe 2004 è stato un protagonista assoluto con la Primavera dei sardi, realizzando 16 assist e 15 gol nelle passate stagioni. Un profilo interessante sia per la sua pericolosità a ridossa dell’area avversaria sia per le sue doti di aiuto alla squadra quando abbassa il suo raggio d'azione, mettendosi dunque a disposizione della squadra per far girare i suoi compagni. Un giocatore quindi che sa legare la manovra e che al contempo vede l’ultimo passaggio.

Il secondo rinforzo è invece Salvatore Aloi, centrocampista ventisettenne attualmente svincolato e lo scorso anno in forza al Pescara. Il calciatore calabrese, originario di Melito di Porto Salvo in provincia di Reggio Calabria, è un profilo duttile in grado di interpretare il ruolo sia come mediano in un centrocampo a due sia come mezz'ala destra in un reparto a tre. Come professionista, tra le maglie di Trapani, Avellino e Pescara ha collezionato 174 presenze e 13 gol.

L'ultimo nome è invece quello di Giuseppe Loiacono, difensore centrale in forza al Crotone. Il giocatore, barese di nascita, sarà un uomo di comprovata esperienza – è infatti un classe 1991 – per lo scacchiere di mister Abate, pronto a guidare da dietro i tanti giovani di cui sarà composta anche la prossima Ternana. Loiacono, oltre che difensore centrale, ha in passato ricoperto anche i ruoli di terzino destro e terzino mancino. Con le maglie di Foggia, Reggina e Crotone ha raccolto 311 presenze e siglato anche 11 gol.

Mattia Farinacci

Recent Posts

Coppa Italia, sarà Inter l’avversaria della Ternana Women nei quarti

La Ternana Women conosce il nome della propria avversaria nei quarti di finale di Coppa…

59 minuti ago

Ternana Calcio, la famiglia Rizzo prende in mano la gestione: trasparenza, equilibrio e sostenibilità

Attraverso un comunicato ufficiale, la Ternana Calcio ha annunciato che la famiglia Rizzo, tramite il…

2 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Pianese-Ternana 0-0

Torna l'appuntamento con la rubrica di TernanaNews "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa…

3 ore ago

Rassegna stampa, Pianese-Ternana 0-0, le pagelle dei rossoverdi secondo i quotidiani

La Ternana ha pereggiato in casa della Pianese 0-0. Queste sono le pagelle dei rossoverdi…

4 ore ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, un pari senza emozioni

Espulso Vallocchia al 26' del primo tempo ma la Pianese non è mai riuscita ad…

5 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana in dieci per oltre un’ora

Ternana in dieci per oltre un’ora titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

7 ore ago