Ternana in piena crisi numerica questa sera al Liberati contro il Pontedera, per la prima gara di Coppa Italia: Gigi De Canio può contare infatti su appena 15 giocatori disponibili, fra assenze dovute ad indisponibilità e a scelte, tecniche o dei singoli calciatori. Una così ridotta rosa, ovviamente, non permette di spaziare molto con la fantasia per quanto riguarda la formazione da mettere in campo, che presumibilmente vedrà un a difesa a quattro, e un centrocampo e un attacco composto da tre elementi ciascuno.
Davanti al portiere Iannarilli, quindi, dovremmo vedere Fazio e Lopez rispettivamente sulla destra e sulla sinistra, mentre al centro della difesa dovremmo trovare Gasparetto e Bergamelli; a centrocampo, poi, Altobelli dovrebbe accomodarsi al centro ed essere supportato, ai lati, da Defendi a destra e Vives a sinistra.
Il vero rebus, però, è il reparto offensivo, che conta davvero un numero limitatissimo di componenti. Vantaggiato dovrebbe prendersi l'incombenza di rappresentare il perno dell'attacco, la punta centrale, accanto al quale dovrebbero operare due giovanissimi, ovvero Rivas sulla destra e Repossi sulla sinistra, con l'ancor più giovane Nesta pronto a subentrare a partita in corsa, in caso di necessità.
Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…
Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…
Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…
Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…
Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…
Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…