Categories: Primo Piano

Ternana guariti quasi tutti dal Covid: ma come stanno?

Come era prevedibile la Ternana, giorno dopo giorno, sta recuperando quasi tutti i 17 positivi che erano usciti in questo periodo. Ma non conviene essere troppo contenti, in ottica partita.

E’ chiaro che la positivizzazione non ha avuto conseguenze importanti nel gruppo squadra (praticamente tutti asintomatici o quasi, soprattutto nella fase finale), è altrettanto vero che per quanto possibile i ragazzi si sono tenuti in forma con programmi personalizzati e delle sedute di allenamento on line. Ma il ritmo partita è una cosa, l’allenamento a casa un’altra.

Senza contare che in mezzo, oltre alla quarantena, c’è stata anche la vacanza. Quindi i giorni di stop non sono soltanto quelli della positività ma anche quelli delle festività: quindi come minimo 15. E se i primi negativizzati hanno avuto la possibilità di allenarsi almeno 4/5 giorni con la squadra, gli ultimi tra una visita di rientro e i controlli obbligatori per riprendere l’attività in gruppo se riescono a farne 2 (compresa la rifinitura) è già tanto.

Senza considerare che comunque non ha potuto lavorare sul campo (come avrebbe voluto) neanche Lucarelli, costretto anche lui a casa.

Quindi rosa quasi al completo sì, ma soltanto formalmente. E la partita rimane comunque a rischio per tanti. Quanta autonomia avranno i giocatori? Le scelte di Lucarelli e dello staff saranno soprattutto legate a questo, anche nella gestione della partita stessa. Il rischio infatti sarebbe quello di rischiare infortuni seri, mandando allo sbaraglio giocatori non allenati bene.

Quindi pazienza e sangue freddo. Anche l’Ascoli avrà delle assenze e anche i nostri avversari saranno costretti a rivedere i loro piani.

La buona notizia è che comunque tra terze dosi e Covid già contratto la Ternana dovrebbe essere al riparo da ulteriori ricadute. E siccome il calendario sarà molto intenso e compresso ora l’obiettivo è quello di recuperare bene, per questo rush centrale!

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

18 minuti ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

1 ora ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

2 ore ago

Superbike, Petrucci subito protagonista nei test di Jerez: ottime sensazioni con la nuova BMW

Due giorni intensi, 144 giri complessivi e la sensazione chiara che il nuovo binomio Petrucci–BMW…

3 ore ago

Ancora terremoto Ternana: licenziamenti giusti, al momento giusto

La Ternana ad oggi non sa se riuscirà a completare il progetto stadio/clinica, la famiglia…

4 ore ago

Sambenedettese, arriva Filippo D’Alesio: nuova guida tecnica fino al 2027

La Sambenedettese cambia volto in panchina: ufficiale l'arrivo di Filippo D'Alesio. La Sambenedettese riparte da…

4 ore ago