Categories: Primo Piano

Ternana, guarda che Falletti: è il primo ad andare in doppia cifra

Altro che centravanti, la Ternana il suo bomber se l’è portato dalla Serie C. Cesar Falletti è il primo giocatore della rosa rossoverde ad aver raggiunto il fatidico traguardo delle 10 reti realizzate in stagione.

Il folletto uruguaiano segna tanto, anzi, continua a segnare tanto dopo un incredibile campionato di Serie C si sta confermando nella serie cadetta.

Lui è il giocatore più prolifico della Ternana in questa prima metà di stagione con 10 gol in 20 partite disputate. Dietro di lui, staccato a sole due lunghezze c’è Alfredo Donnarumma. L’attaccante di Torre Annunziata ha segnato 8 volte in 19 partite e… sbagliato pure due calci di rigore che, se fossero stati trasformati, lo avrebbero portato in doppia cifra prima di Falletti. Ma c’è tempo. Così come c’è tempo per tutti gli altri di migliorare il proprio bottino realizzativo.

Anche perché dietro a Donnarumma il primo è Partipilo che però è esattamente a metà strada, ovvero a quota 4 gol. Poi tutti gli altri.

Queste le performance dei rossoverdi tra campionato e Coppa Italia. Andando a scorporare le due competizioni resta sempre Falletti il miglior realizzatore con 8 gol in Serie B. In questo caso il divario da Donnarumma è minimo visto che l’attaccante ha segnato 7 reti mentre il terzo in classifica, ovvero Partipilo resta sempre a quota 4 centri.

Ma come detto prima, c’è tempo per migliorarsi.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Stadio-Clinica Ternana, al TAR la resa dei conti: posti letto, ricorsi e strategia difensiva

Il progetto Stadio-Clinica della Ternana Calcio entra nella sua fase decisiva. Domani davanti al TAR…

9 ore ago

Mercato Ternana, Ferrante al centro delle attenzioni: quattro club alla finestra

Alexis Ferrante è uno dei nomi caldi del mercato in casa Ternana. L’attaccante italo-argentino non…

9 ore ago

Coppa Italia, Potenza-Ternana: c’è Pagliari tra i convocati di Liverani

La Ternana è partita questo pomeriggio alla volta di Potenza dove mercoledì alle 18 scenderà…

12 ore ago

Mercato Ternana: Ferrante non convocato

Novità importante in casa Ternana. Alexis Ferrante non farà parte del gruppo rossoverde che mercoledì…

13 ore ago

Esseti Basket Terni da applausi: espugnata Perugia, ko la capolista

Vittoria di carattere, personalità e grande solidità collettiva per l’Esseti Basket Terni, che supera in…

14 ore ago

Ternana Women, Ardizzone analizza il ko con il Milan: “Squadra viva, ora testa alle prossime sfide”

Nonostante il 3-0 finale in favore del Milan, Mauro Ardizzone guarda oltre il risultato e…

15 ore ago