Categories: Primo Piano

#Ternana, guarda che classifica! E’ ancora tutto possibile

Mai vittoria è stata più importante. Ovviamente ci riferiamo al successo ottenuto dalla Ternana, sabato pomeriggio, contro l’Alessandria. I tre punti conquistati dai rossoverdi hanno messo la squadra di Cristiano Lucarelli nella condizione di sentirsi quasi completamente al sicuro per quanto riguarda la corsa alla salvezza.

Adesso c’è un distacco consistente tra la Ternana e i piemontesi che sono quintultimi: 16 punti. Anzi 17 (considerato gli scontri diretti). C’è dunque un abisso tra i rossoverdi e i playout quando mancano soltanto 7 partite di campionato.

E allora se Defendi e compagni possono smettere di guardare con insistenza alle loro spalle dove dovrebbero spostare lo sguardo se non davanti a loro?

Ecco, e allora andiamo a vedere com’è la situazione davanti alle Fere. Va ricordato che ci sono ancora 21 punti a disposizione.

Oggi il punto di riferimento della Ternana è l’Ascoli ultima squadra del lotto di quelle dentro i playoff. Ascoli che, nell’ultima giornata ha perso 2-0 in casa del Vicenza.

I punti che separano i bianconeri dai rossoverdi sono “soltanto” 8 e allora perché non sognare. Di sicuro, oggi l’Ascoli è finito nel mirino della Ternana. E’ il nuovo obiettivo dei rossoverdi che, con la salvezza in tasca, possono pensare di impreziosire la loro stagione cercando di scalzare proprio l’Ascoli da quella posizione così importante e preziosa. Certo tra le Fere e i marchigiani ci sono altre squadre: 4 per la precisione ma se contro Como e Reggina già hanno giocato i rossoverdi, contro Cittadella, Perugia e… Ascoli ancora no. Questo vuol dire che la Ternana ha dalla sua parte anche gli scontri diretti con quelle che presumibilmente possono lottare per l’ottavo posto. Poi c’è il Como che ha gli stessi punti delle Fere ed è indietro negli scontri diretti.

Allora perché non sognare? Soprattutto in questa settimana. Dalla prossima magari torneremo anche noi nel carroarmato. D’altronde quando il campionato tornerà ad accendersi ci sarà subito lo scontro diretto niente meno che con il Cittadella.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Il saluto di Pietro Cianci: “Grazie Terni, grazie Ternana. Vi porterò sempre con me”

Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…

4 ore ago

UFFICIALE – Ternana, Cianci è un nuovo giocatore dell’Arezzo

Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…

4 ore ago

Ternana, anche Aloi verso l’addio: vicino l’accordo con il Catania

Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…

5 ore ago

Basket, la Esseti Terni mette muscoli sotto canestro: arriva Giacomo Comastri

Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…

7 ore ago

Ultim’ora Marquez: l’annuncio fa impazzire i suoi tifosi | Che svolta in Motogp

Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…

7 ore ago

Entella a secco nell’ultima amichevole: sabato sfida alla Ternana

Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…

8 ore ago