Tra i protagonisti della “Ternana dei record” c’è sicuramente Federico Furlan. L’esterno d’attacco rossoverde sta vivendo la sua migliore stagione, soprattutto per quanto riguarda la fase realizzativa. A due giornate dalla conclusione della regular season il numero 7 della Ternana ha segnato 8 gol. Ma ne aveva realizzati in carriera nell’arco di una stagione. Merito della ritrovata fiducia dell’allenatore, della posizione occupata in campo e come per tutti gli altri della fantastica stagione che sta vivendo la squadra.
Una stagione che sicuramente si ricorderà visto che è tornato a segnare dopo 3 campionati chiusi senza aver mai esultato. Incredibile ma vero. Per fortuna però questo fa parte del passato e oggi Furlan può guardare alle prossime due gare di campionato con maggiore fiducia visto che è ad un passo dal centrare un altro importante traguardo, seppur personale. Con due gol raggiungerebbe tre sui compagni di squadra che hanno varcato la fatidica soglia della doppia cifra. Davanti a tutti troviamo Anthony Partipilo con 17 poi, Cesar Falletti a 16 e Daniele Vantaggiato a 12. Furlan è il primo dei rossoverdi sotto la doppia cifra.
Quella che sta per chiudersi è stata sicuramente una stagione prolifica sotto porta per Furlan che però ha sfornato appena 2 assist. Il suo record personale? In B con la maglia del Brescia stagione ‘17/’18 quando in 34 presenze mandò in gol 8 volte i suoi compagni. Ma a fronte di tanti assist non arrivò nemmeno un gol.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…