Categories: Primo Piano

Ternana, Fabio Gallo: “Amichevole utile per fare le ultime valutazioni”

Con ogni probabilità l’amichevole contro la Narnese sarà l’ultima di questa stagione per la Ternana. La conferma è arrivata nel post gara da Fabio Gallo: “Ci alleniamo fino a venerdì prossimo penso sia stata l’ultima amichevole”.

E’ stato un test utile quello contro la Narnese?

“E’ stata un’amichevole contro una squadra dei dintorni. Era più un allungare la gamba rispetto alle solite sedute di allenamento. Queste tre settimane di lavoro mi sono servite per vedere la spensieratezza del gesto tecnico coltre che per vedere l’approccio alla partita in un momento in cui potresti essere a casa in pantofole. Ho avuto rassicurazioni. È un gruppo che sta bene insieme e non fatica ad allenarsi”.

Contro i rossoblù ha mandato in campo due ragazzi in prova: Schizzi e Rizzitelli…

“Sono stati segnalati e gli abbiamo dato un’occhiata. Stiamo guardando tanti giocatori, stiamo parlando molto col direttore. C’è grande sintonia e confronto. Andiamo avanti, non ci fermeremo alla partita di oggi per cercare i giocatori del futuro”.

A proposito che giocatori dovranno arrivare?

“Chi verrà dovrà essere consapevole di che stagione è stata questa, delle difficoltà affrontate e di come ne siamo usciti. Chi rimarrà avrà il compito di far ben capire che stagione abbiamo vissuto ai nuovi. Proveremo ad allestire una squadra di categoria, che deve avere fame e fare bene sin dall’inizio. Questo vuol dire dare il massimo da luglio a giugno prossimo”.

Avete già deciso chi rimarrà?

“Ci sono dei giocatori sotto contratto e abbiamo le idee abbastanza chiare su come procedere a riguardo. Sarà importante che chi andremo ad acquistare sia disposto a mettersi in competizione. Di quelli sotto contratto, chi non vorrà farlo potrà andare via., Il mercato e la necessità di creare concorrenza fanno la squadra”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Massimo Brambati critica Gravina: “Nessuna riforma dopo i fallimenti, servono responsabilità”

L’ex difensore Massimo Brambati, che nella stagione 1997-1998 vestì la maglia della Ternana contribuendo alla…

6 ore ago

Konè saluta la Roma: pioggia di milioni nelle casse giallorosse | Lo prendiamo per vincere la Champions

Tutti pazzi per Manu Koné, anche se c'è un club in particolare pronto a fare…

6 ore ago

Ternana Women protagonista in azzurro: cinque convocate nelle Nazionali giovanili

Nuove soddisfazioni in casa Ternana Women. Sono ben cinque le calciatrici rossoverdi che vestiranno la…

7 ore ago

Il Memorial Paolo d’Aloja torna a Piediluco: edizione 2025 all’insegna della sostenibilità

Sabato 18 e domenica 19 ottobre il lago di Piediluco tornerà protagonista con la 39ª…

8 ore ago

ULTIM’ORA MOTOGP, cambio di pilota UFFICIALE | Nome a sorpresa per lo storico team

La notizia emersa negli scorsi giorni cambia per sempre gli scenari della MotoGp: ecco tutti…

8 ore ago

Ternana, piccoli tifosi crescono anche lontano da Terni: ecco le storie delle ‘Fere del Nord’ di ‘seconda generazione’

Dal 2018 ‘Fere del Nord’, gruppo affiliato al Centro Coordinamento Ternana Clubs, raccoglie tifosi rossoverdi…

9 ore ago