Domani pomeriggio, al Liberati, andrà in scena la sfida salvezza fra Ternana ed Ascoli, due squadre in cerca di punti per raggiungere la salvezza anticipata, per entrambe le squadre obiettivo stagionale. Ma come arrivano le sfidanti alla partita di domani?
La Ternana esce da un ciclo in cui ha raccolto 5 punti in altrettante partite, figli dei pareggi arrivati con Entella e Pro Vercelli e della vittoria con il Pescara, inframezzati dalle due sconfitte ad opera di Crotone e Vicenza. In casa i rossoverdi hanno raccolto 28 dei 45 punti totali in classifica, hanno messo a segno 28 delle 42 reti complessive e ne hanno subite 18 di 48.
Gli ospiti, invece, sono reduci da 6 punti nelle ultime cinque uscite, punti arrivati grazie a due vittorie, quella sul Perugia e quella sul Cagliari, mentre le tre sconfitte sono arrivate con Vicenza, Trapani e Bari. Lontano dallo stadio amico i bianconeri hanno raccolto 12 dei 42 punti complessivi in classifica, hanno realizzato 18 delle 39 reti totali e ne hanno subite 38 su 56.
Insomma, domani si affronteranno due squadre capaci di vittorie inattese, ma anche di cadute altrettanto inaspettate, entrambe in cerca di una vittoria che le metterebbe relativamente al sicuro rispetto alla lotta salvezza che si va profilando alle loro spalle.
Calciomercato Napoli, mister Conte glielo ha fatto capire in tutti i modi: per lui non…
Nuovi proprietari per il Rimini che ora lancia anche la campagna abbonamenti. Problemi societari non…
Lunedì 4 agosto torna uno degli appuntamenti più sentiti dell’estate ternana: la “Run&Walk by Night”,…
Scoppia un caso in Formula 1: quanto accaduto è davvero inaspettato. “Sì, così è proprio…
Le difficoltà economiche che la Ternana Calcio sta affrontando, aggravate dalla penalizzazione in arrivo, stanno…
Ternana, inizio stagione dietro l’angolo titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…