La Ternana guarda avanti. Chiusa la pratica direttore sportivo con la stretta di mano a sancire un altro anno insieme tra il club di via della Bardesca e Stefano Capozucca la società e il dirigente hanno iniziato, concretamente a lavorare sulla sponda allenatore.
La retrocessione in Serie C ha di fatto liberato Roberto Breda e il suo staff costringendo la Ternana a rimettersi in cerca di un tecnico con il quale costruire il nuovo progetto sportivo.
La settimana che si aprirà domani sarà quella dell’annuncio, salvo colpi di scena.
Ma che allenatore dobbiamo aspettarci?
Difficile che alla guida della Ternana ci possa essere un tecnico navigato della categoria, così come uno esperto in promozioni in Serie B. Questi profili richiedono, solitamente, progetti ambiziosi e molto impegnativi dal punto di vista economico.
Più probabile che il nuovo allenatore della Ternana possa essere un giovane dalle idee interessanti e con un pizzico di esperienza in Serie C. Perché l’arma in più della squadra quest’anno dovrà essere proprio la forza delle idee che l’allenatore e il suo staff dovrà portare in dote. Idee ma anche carisma e freschezza. Elementi imprescindibili per riaccendere la passione di una piazza rimasta delusa dopo la retrocessione in Serie C avvenuta nel playout perso, in casa, contro il Bari.
Riavvolgendo il nastro potremmo dire che il nuovo allenatore della Ternana sarà, o almeno la società se lo augura, uno alla Toscano o alla Lucarelli. Vale a dire un tecnico che possa trovare nel club di via della Bardesca l’habitat giusto per rendere concrete le proprie idee e magari anche vincere. E in Serie C di allenatori così ce ne sono tanti. Bisognerà avere pazienza e ovviamente un pizzico di fortuna. Questa non guasta mai.
Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…
Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…
La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…
La Lega Pro, attraverso una nota diffusa sui propri canali ufficiali, ha reso noti date…
La Ternana Calcio ha un nuovo amministratore unico. Con un comunicato stampa diffuso nelle ultime…
Le Fere proseguono la preparazione in vista della trasferta di Piancastagnaio, dove domenica alle 14.30…