Ternana, dal CdU l’identikit dei nuovi obiettivi di mercato

Ternana, dal CdU l’identikit dei nuovi obiettivi di mercato

Carlo Mammarella direttore sportivo Ternana Calcio

Incassato il “Grazie ma no” di Eyob Zambataro e visto salire Antonio Di Nardo in Serie B al Pescara la Ternana non se n’è rimasta con le mani in mano. Anche perché c’è da completare l’allestimento di una rosa chiamata venerdì sera ad esordire in campionato in casa della neopromossa Livorno.

E così il direttore sportivo Carlo Mammarella ha tirato fuori il taccuino con le alternative. Nome top secret, per il momento, ma come scritto oggi sul Corriere dell’Umbria ci sono gli identikit dei nuovi obiettivi della Ternana.

Il primo è l’esterno di centrocampo. Si tratta di un tesserato per una società di serie A che abbina qualità e gamba. Caratteristiche che lo possono rendere un elemento importante per la Serie C. La trattativa ha vissuto una brusca accelerata nelle ultime ore avvicinandosi molto alla fumata bianca. Tant’è che se da una parte in casa Ternana ora tutti ci vanno con i piedi di piombo, dall’altra Fabio Liverani pregusta la possibilità di poter impiegare il ragazzo già venerdì sera.

Ma alla squadra serve un centravanti dopo l’addio di Pietro Cianci passato all’Arezzo. Qui le piste sono due. La prima porta ad un attaccante esperto, la seconda ad un giovane di grande prospettiva. Entrambi giocano per club di Serie B.

Il “grande” è in scadenza di contratto e per questo si sta guardando intorno per capire se c’è la possibilità di trovare un nuovo progetto pluriennale. L’altro, invece cerca una squadra che gli possa consentire di giocare con continuità per mettersi in mostra e dimostrare il proprio valore.

Anche in questo caso le trattative procedono all’unisono. La sensazione è che nel girone di 48 ore si potranno avere importanti novità.