Manca soltanto l’ufficialità: Francesco Di Tacchio sarà un giocatore della Ternana.
Nelle prossime ore infatti il centrocampista della Salernitana rescinderà il suo contratto con i granata e sarà pronto a firmare un triennale per i rossoverdi.
Un colpo importante, il primo per la prossima stagione, per un giocatore di sicura affidabilità, esperienza e struttura fisica. Due promozioni dalla C alla B, una dalla B alla A. Ma soprattutto più di 300 partite fra A e B e le ultime 18 in Serie A con la Salernitana (praticamente tutte quelle del girone d’andata, prima della rivoluzione targata Sabatini). Capitano della Promozione, punto di riferimento inamovibile nelle ultime 4 stagioni.
Pronto ad arrivare a Terni per dare sostanza e personalità al centrocampo rossoverde.
Ma non sarà l’unico arrivo da Salerno. Perché complice questa trattativa si sono ripresi i colloqui con la Salernitana per il riscatto di Bogdan. Anche se non è corretto parlare di riscatto perché i termini sono scaduti. E’ come se la Ternana lo prendesse di nuovo! Ma chiaramente non ci saranno problemi con il ragazzo.
In ultimo i prossimi giorni, come abbiamo scritto più volte, saranno decisivi per l’arrivo di Niccolò Corrado, terzino sinistro di proprietà dell’Inter lo scorso anno alla Feralpi Salò in prestito. La Ternana è disposta a prenderlo a titolo definitivo (magari lasciando una percentuale di futura rivendita sul cartellino del giocatore) e nei prossimi giorni ci sarà il contatto definitivo con l’Inter per chiudere
Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…
Successo pesantissimo della Esseti Basket Terni, che espugna il parquet della Virtus Bastia con un…
La 15ª giornata del Girone B di Serie C arriva al suo epilogo questa sera…
Si chiude con un risultato di grande prestigio la terza e ultima giornata della Prima…
Torna l'appuntamento con "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." la rubrica di TernanaNews dedicata…
Di seguito la pagella della Ternana secondo i quotidiani oggi in edicola. CORRIERE DELL'UMBRIA Ternana…