Categories: Primo Piano

Ternana, ecco i risultati del pomeriggio: vitale far punti

I risultati del pomeriggio non sorridono tutti alla Ternana che a questo punto – a maggior ragione – è chiamata a fare risultato a Genova contro la Sampdoria se vuole continuare a coltivare il sogno della salvezza diretta.

Rispetto a quello che interessa ai rossoverdi sono stati due i risultati che tengono in ballo la Ternana (ora a quota 32). Il pari del Bari (in rimonta) sul Modena e la sconfitta del Cosenza in casa contro il Brescia (rimontato). I biancorossi ora salgono a quota 35, mentre il Cosenza rimane a 34 ed è la squadra salva più vicina alla Ternana.

Lo scontro diretto fra Spezia e Ascoli è stato vinto dai liguri. Ed è una vittoria pesante perché permette allo Spezia di scavalcare (momentaneamente) la Ternana e di appaiare proprio il Cosenza a quota 34 (lo scontro diretto nel ritorno è ancora da giocare e l’andata è finita 0-0).

Le altre squadre “pericolanti” hanno invece piazzato due grandi colpi: il Pisa ha vinto contro il Palermo in una doppia, spettacolare, rimonta. Sotto due a zero, ha prima pareggiato per 2-2. Poi è andata sotto (calcio di rigore di Brunori), per poi ribaltare completamente la gara con una doppietta di Tramoni. Impresa analoga anche per la Reggiana che rimonta da 0-2 a 3-2 in casa del Venezia. 

Perde anche il SudTirol – uno dei prossimi avversari dei rossoverdi – contro il Como. E perde anche il Parma, forse la notizia della giornata, contro il Catanzaro. Ma è una posizione di classifica che interessa poco alle Fere!

Ecco perché la Ternana è chiamata a far punti. Con una vittoria, addirittura, accorcerebbe in maniera incredibile la classifica ancora di più. Ma allo stesso tempo la Samp raggiunta proprio da Reggiana e Pisa e staccata dal Brescia ha bisogno più che mai di punti per continuare a coltivare il sogno playoff. Insomma si preannuncia una gara tostissima.

Ecco i risultati e marcatori

Modena-Bari 1-1

Palumbo (M, r); Pucino (B)

Como-Sudtirol 2-0

Da Cunha, Gabrielloni

Cosenza-Brescia 1-2

Crespi (C); Galazzi (B), Galazzi (B)

Lecco-Cittadella 1-1

Negro (C); Crociata (L)

Parma-Catanzaro 0-2

Biasci, Antonini

Pisa-Palermo 4-3

Brunori (Pa), Lund (Pa), D’Alessandro (Pi), Bonfanti (Pi), Brunori (Pa, r), Tramoni (Pi), Tramoni (Pi)

Spezia-Ascoli 2-1

Vignali (S), Rodriguez (A), Hristov (S)

Venezia-Reggiana 2-3

Busio (V), Pohjanpalo (V), Portanova (R) Altare (aut V), Pieragnolo (R)

Ternananews Redazione

Recent Posts

Sinner, cambia davvero TUTTO ora | In molti lo hanno già notato: la trasformazione ha fatto il giro del mondo

Il cambiamento del tennista altoatesino è sotto gli occhi di tutti: ecco che cosa sta…

1 minuto ago

Matteo Bruscagin torna al Gubbio dopo 16 anni: «Sono felicissimo di essere di nuovo qui»

Matteo Bruscagin è ufficialmente tornato a vestire la maglia del Gubbio, a distanza di sedici…

1 ora ago

Pianese, ufficiale l’arrivo del portiere 2007 Filippo Porciatti: sarà avversaria della Ternana nel Girone B

La Pianese ha ufficializzato l’ingaggio di Filippo Porciatti, estremo difensore classe 2007 cresciuto nei settori…

3 ore ago

BALOTELLI IN SERIE B: c’è la firma del SECOLO | Con lui in squadra puntiamo alla Serie A

Uno scenario davvero inaspettato potrebbe presto concretizzarsi: Balotelli è pronto a ripartire dalla Serie B.…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C 2025-26: oggi e domani il primo turno, 56 squadre in campo

Torna ufficialmente in campo la Serie C: tra oggi e domani, domenica 17 agosto, prende…

4 ore ago

Pallone d’Oro a Lautaro Martinez: c’è l’ANNUNCIO UFFICIALE | Colpo di scena inaspettato

Dopo il settimo posto dell’edizione 2024, il Toro Martinez potrebbe riscattarsi nella nuova edizione del…

5 ore ago