Ternana: ecco gli undici più presenti di questo inizio di stagione

Ternana: ecco gli undici più presenti di questo inizio di stagione

Fabio Liverani Ph. A.Mirimao

Fabio Liverani ha fatto le sue scelte in questo avvio di stagione. Basta dare uno sguardo ai minuti giocati dai rossoverdi per capire quale sia la Ternana tipo dopo sette giornate di campionato. Una doverosa premessa: siamo ancora alla vigilia dell’ottava giornata e i veri bilanci si tracciano solitamente dalla decima in poi. Tuttavia, in città negli ultimi giorni rimbalzano due parole chiave – stanchezza e condizione fisica – e proprio per questo abbiamo deciso di analizzare il minutaggio dei rossoverdi.

I numeri parlano chiaro: una prima versione di Ternana, Fabio Liverani l’ha trovata eccome. Lo confermano i minuti in campo dei giocatori: il più presente con 630’ è Francesco Donati, capitano di questo inizio di stagione complice l’infortunio di Marco Capuano. Al secondo posto c’è Andrea Vallocchia con 605’, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Angelo Ndrecka con 477’.

I più utilizzati da Liverani

Dietro il trio di testa troviamo gli altri protagonisti della formazione tipo: il portiere D’Alterio, i difensori Maestrelli (434’) e Martella (410’), i centrocampisti Romeo (451’) e Garetto (336’) e il tridente d’attacco formato da Orellana (518’), Ferrante (398’) e Dubickas (410’).

Subito dietro si collocano gli altri calciatori, con Ed McJannet che è stato scalzato dall’undici iniziale proprio da Garetto per una manciata di minuti. Cresce anche il minutaggio di Durmush, che ha sfruttato il turno infrasettimanale per giocare i suoi primi 63’ della stagione.

La “Top 11” rossoverde secondo il minutaggio

Ecco la formazione tipo della Ternana dopo la settima giornata di campionato, secondo i minuti giocati:

Ternana (3-4-1-2): D’Alterio (450’); Donati (630’), Maestrelli (434’), Martella (410’); Romeo (451’), Vallocchia (605’), Garetto (336’), Ndrecka (477’); Orellana (518’); Ferrante (398’), Dubickas (410’).

Un’analisi che racconta la squadra costruita finora da Fabio Liverani, in attesa delle prossime giornate che diranno di più sulla condizione fisica e sulla continuità dei singoli giocatori.