Si alza la Ternana. Non perché si mette in piedi (ovviamente) ma perché con l’arrivo di Di Tacchio e soprattutto Favilli aumenta l’altezza media della rosa rossoverde che ora si assesta sui 182 centimetri contando 27 elementi della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli.
La crescita media a questo punto del mercato è minima, però c’è. Rispetto alla rosa che ha partecipato allo scorso campionato di Serie B, quella che sta per iniziare il 22/23 è un centimetro più alta con un elemento in meno.
Dati alla mano sono sempre quattro i giocatori sopra il metro e novanta. Il più alto è Luka Bogdan con i suoi 195 centimetri seguito a ruota da Titas Krapikas e Frederik Sorensen con 1 metro e 94 centimetri. Sul terzo gradino del podio, visto il pari merito in seconda piazza, sale l’ultimo arrivato Andrea Favilli con il suo metro e 91 centimetri.
Ecco i quattro “giganti” rossoverdi. A differenza dello scorso anno dove i quattro “over 190 cm” erano tutti localizzati in difesa tra portieri e difensori quest’anno la novità è che uno di loro lo troviamo in attacco. Altra news riguarda il primo dei non “altissimi”. E’ Francesco Di Tacchio con il suo metro e 86 centimetri (tanti quanti Marco Capuano, ndr) che va ad alzare il reparto di centrocampo.
Terni si prepara a vivere un pomeriggio di emozioni uniche: domani, a partire dalle 17:30,…
Il designatore della CAN C, Daniele Orsato, è intervenuto ai microfoni di Sky per tracciare…
La Lega Pro e l’Agenzia Generale Cattolica di Firenze hanno ufficializzato il rinnovo dell’accordo triennale…
Domani, 5 dicembre, il cinema Politeama accoglierà il Rossoverde del secolo, un evento atteso dai…
Il derby d’andata tra Perugia e Ternana si avvicina a grandi passi. Le due squadre,…
Si accende l’attesa per il derby umbro per eccellenza: Perugia-Ternana, in programma domenica 7 dicembre…