Si alza la Ternana. Non perché si mette in piedi (ovviamente) ma perché con l’arrivo di Di Tacchio e soprattutto Favilli aumenta l’altezza media della rosa rossoverde che ora si assesta sui 182 centimetri contando 27 elementi della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli.
La crescita media a questo punto del mercato è minima, però c’è. Rispetto alla rosa che ha partecipato allo scorso campionato di Serie B, quella che sta per iniziare il 22/23 è un centimetro più alta con un elemento in meno.
Dati alla mano sono sempre quattro i giocatori sopra il metro e novanta. Il più alto è Luka Bogdan con i suoi 195 centimetri seguito a ruota da Titas Krapikas e Frederik Sorensen con 1 metro e 94 centimetri. Sul terzo gradino del podio, visto il pari merito in seconda piazza, sale l’ultimo arrivato Andrea Favilli con il suo metro e 91 centimetri.
Ecco i quattro “giganti” rossoverdi. A differenza dello scorso anno dove i quattro “over 190 cm” erano tutti localizzati in difesa tra portieri e difensori quest’anno la novità è che uno di loro lo troviamo in attacco. Altra news riguarda il primo dei non “altissimi”. E’ Francesco Di Tacchio con il suo metro e 86 centimetri (tanti quanti Marco Capuano, ndr) che va ad alzare il reparto di centrocampo.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…