Categories: Primo Piano

Ternana, ecco Favilli il quarto rossoverde sopra il metro e novanta

Si alza la Ternana. Non perché si mette in piedi (ovviamente) ma perché con l’arrivo di Di Tacchio e soprattutto Favilli aumenta l’altezza media della rosa rossoverde che ora si assesta sui 182 centimetri contando 27 elementi della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli.

La crescita media a questo punto del mercato è minima, però c’è. Rispetto alla rosa che ha partecipato allo scorso campionato di Serie B, quella che sta per iniziare il 22/23 è un centimetro più alta con un elemento in meno.

Dati alla mano sono sempre quattro i giocatori sopra il metro e novanta. Il più alto è Luka Bogdan con i suoi 195 centimetri seguito a ruota da Titas Krapikas e Frederik Sorensen con 1 metro e 94 centimetri. Sul terzo gradino del podio, visto il pari merito in seconda piazza, sale l’ultimo arrivato Andrea Favilli con il suo metro e 91 centimetri.

Ecco i quattro “giganti” rossoverdi. A differenza dello scorso anno dove i quattro “over 190 cm” erano tutti localizzati in difesa tra portieri e difensori quest’anno la novità è che uno di loro lo troviamo in attacco. Altra news riguarda il primo dei non “altissimi”. E’ Francesco Di Tacchio con il suo metro e 86 centimetri (tanti quanti Marco Capuano, ndr) che va ad alzare il reparto di centrocampo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

LIVE – TERNANA-TERNI FC, inizia l’allenamento congiunto

Benvenuti nella diretta testuale dell'amichevole congiunta tra la Ternana ed il Terni FC. Aggiornamento in…

9 minuti ago

Addio a Padre Fedele Bisceglia, il “frate ultrà” che univa fede, solidarietà e calcio

Figura simbolo della città di Cosenza e della Curva Sud rossoblù, si è spento a…

2 ore ago

SORPRESA MILAN: Allegri rimane senza parole | La novità esalta tutto l’ambiente rossonero

Milan, il tecnico Massimiliano Allegri rimane senza parole: le sue parole esaltano, di gran lunga,…

3 ore ago

Basket, la Esseti Terni ingaggia Andrea Marra

La Esseti Basket Terni comunica di aver perfezionato l’ingaggio di Andrea Marra, guardia classe 2003…

4 ore ago

Mercato Ternana: Tripi visite mediche ok e per Zambataro…

La Ternana accelera sul mercato estivo, piazzando colpi mirati per rinforzare la rosa di Fabio…

5 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – La Ternana avanti a fari spenti

La Ternana avanti a fari spenti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

5 ore ago