Si alza la Ternana. Non perché si mette in piedi (ovviamente) ma perché con l’arrivo di Di Tacchio e soprattutto Favilli aumenta l’altezza media della rosa rossoverde che ora si assesta sui 182 centimetri contando 27 elementi della rosa a disposizione di Cristiano Lucarelli.
La crescita media a questo punto del mercato è minima, però c’è. Rispetto alla rosa che ha partecipato allo scorso campionato di Serie B, quella che sta per iniziare il 22/23 è un centimetro più alta con un elemento in meno.
Dati alla mano sono sempre quattro i giocatori sopra il metro e novanta. Il più alto è Luka Bogdan con i suoi 195 centimetri seguito a ruota da Titas Krapikas e Frederik Sorensen con 1 metro e 94 centimetri. Sul terzo gradino del podio, visto il pari merito in seconda piazza, sale l’ultimo arrivato Andrea Favilli con il suo metro e 91 centimetri.
Ecco i quattro “giganti” rossoverdi. A differenza dello scorso anno dove i quattro “over 190 cm” erano tutti localizzati in difesa tra portieri e difensori quest’anno la novità è che uno di loro lo troviamo in attacco. Altra news riguarda il primo dei non “altissimi”. E’ Francesco Di Tacchio con il suo metro e 86 centimetri (tanti quanti Marco Capuano, ndr) che va ad alzare il reparto di centrocampo.
Fabio Liverani, allenatore della Ternana, aggiorna sulle condizioni di Ferrante, sul recupero di Capuano e…
L'allenatore abruzzese alla vigilia: "Settimana difficile ma arriviamo alla partita di Terni sereni". Ivan Tisci,…
Il baby attaccante scuola Milan protagonista in Serie A con il Lecce: ha già fatto…
Ritrovarsi dopo decenni fa sempre emozionare. Per di più se l’incontro è con quel compagno…
Fabio Liverani spiega come la squadra deve vivere i festeggiamenti: non una distrazione, ma un…
Lazio, la situazione all'interno dello spogliatoio non è affatto delle migliori: mister Sarri finisce nella…