Categories: Primo Piano

Ternana – Ecco chi è Michele Rigione

E' un difensore centrale il primo acquisto della Ternana, arriva in prestito dal Chievo e ha giocato la prima metà del campionato a Cesena: stiamo parlando di Michele Rigione. 

Nato a Napoli il 7 marzo 1991, Michele cresce nelle giovanili dell'Inter, dove rimane fino al 2010, quando vive la sua prima esperienza fra i professionisti con il Foggia, con la cui maglia colleziona 24 presenze e mette a segno una rete; la stagione 2011/12 invece gli vede indossare i colori della Cremonese, con cui è sceso in campo 20 volte e per la quale ha segnato anche un gol. La stagione 2012/13 è l'unica in cui Rigione non trova molto spazio e non riesce ad andare in gol: la maglia è quella del Perugia, le presenze in campo sono appena 10 e, come vi anticipavamo, le reti segnate per quell'anno sono zero. Dopo l'esperienza nell'alta Umbria, il giovane difensore si sposta al Catanzaro, dove rimane per due stagioni, fino al 2015, giocando ben 65 partite e segnando il suo solito gol, una costante a cui di fatto non ha mai rinunciato, nemmeno il campionato successivo, quando le reti realizzate sono 2, una col Teramo in Coppa Italia e una con la Virtus Lanciano, dove si era trasferito per il campionato e dove ha giocato 29 partite. Dal 2016, infine, veste la maglia del Cesena con cui, in una stagione e mezzo, ha collezionato 39 presenze in campo, coronate da 3 gol, due dei quali l'anno scorso. 

Un difensore con una certa esperienza, dunque, alla corte di Sandro Pochesci, un difensore che ha anche il fiuto del gol.

Marina Ferretti

Recent Posts

Liverani risponde a Ferrero: “Mai commentato le parole dei presidenti, non ho parlato con Ferrero”

Fabio Liverani replica con eleganza alle parole di Ferrero dopo Ternana-Arezzo: "Non commento le dichiarazioni…

53 minuti ago

Ravenna, Marchionni: “Comandano tre squadre ma non dimentichiamoci della Ternana”

Marchionni inserisce la Ternana tra le squadre che lotteranno per la promozione. L’allenatore del Ravenna,…

2 ore ago

LUTTO DRAMMATICO nel calcio: se n’è andato giovanissimo | Una vera e propria TRAGEDIA

Una dramma che lascia davvero senza parole e che non trova spiegazioni: una tragedia enorme…

2 ore ago

Ternana Women, vigilia di campionato contro la Juventus: le parole di mister Cincotta

È tempo di vigilia in casa Ternana Women. Domani pomeriggio, alle ore 15:00, le rossoverdi…

3 ore ago

Gubbio-Ternana, Di Carlo: “Puntiamo a vincere il derby”

L'allenatore rossoblù non si tira indietro: l'obiettivo è battere la Ternana. Mimmo Di Carlo allenatore…

4 ore ago

Beffa Bagnaia, anche questa proprio non ci voleva | Una DECISIONE ASSURDA in casa Ducati

L'ultimo Gran Premio è stato un vero e proprio disastro per il pilota Ducati. E…

4 ore ago