E’ subito Cianci-mania. Al centravanti barese sono bastati 32 minuti per conquistare il mondo rossoverde. Tanti sono quelli che gli ha concesso Ignazio Abate nella gara d’esordio. Entrato dalla panchina nel match quando ancora Pontedera e Ternana erano sullo 0-0 prima ha servito il pallone di ritorno a Carboni nell’azione che ha portato al calcio di rigore trasformato da Cicerelli poi ha segnato la rete del momentaneo 2-0. Assist e gol all’esordio un biglietto da visita degno di un campione o almeno di un giocatore che, tutti si augurano, possa essere realmente un valore aggiunto.
E così è scoppiata la Cianci-mania complice anche le dichiarazioni rilasciate dal giocatore al termine della partita e i due post pubblicati dal 71 rossoverde su Instagram.
“Il gol lo dedico a mio nonno che è scomparso due mesi fa ma è come se non fosse andato mai via, lo sento sempre vicino a me. Questo gol è per lui” ha raccontato con un filo di commozione nella voce Pietro Cianci al canale ufficiale della Ternana Calcio subito dopo il successo del “Mannucci” salvo poi ribadire la dedica con uno post su Instagram.
Poi c’è stato un altro passaggio molto importante della breve intervista a fine gara che merita di essere nuovamente sottolineato: “Sono contento di aver segnato alla prima partita un gol che ha aiutato soprattutto la squadra a vincere”. Per Cianci gol all’esordio, come detto e allora non poteva mancare il post ad hoc.
Adesso le aspettative su Cianci sono inevitabilmente cresciute. Ora starà a lui dimostrare che l’assist e il gol all’esordio non sono stati un caso ma una felice consuetudine.
Il presidente biancoceleste ha preso male la notizia che sta circolando in queste ore. Il…
Dopo anni di dibattiti e richieste da parte di numerosi presidenti, la Serie C è…
Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…
Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…
Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…
La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…