Categories: Primo Piano

Ternana e Pordenone: chi segna quando vede l’avversario

Pordenone e Ternana di domani (sabato) pomeriggio alle 14.00 non è soltanto la prima volta in Serie B tra le due squadre. C’è di più. In particolare ci sono due storie di gol che vedono protagonisti altrettanti giocatori che oggi vestono le maglie rispettivamente dei ramarri e delle Fere.

Partiamo ovviamente da quest’ultime. Stefano Pettinari, uno dei tre attaccanti a disposizione di Cristiano Lucarelli insieme ad Alfredo Donnarumma e Simone Mazzocchi ha un bellissimo ricordo del Pordenone.

Il motivo è molto semplice ma anche di buon auspicio. La punta romana ha segnato l’ultima doppietta in carriera proprio alla formazione neroverde. Bisogna tornare però al giugno del 2020. Pettinari vestiva l’amaranto del Trapani e quel giorno i siciliani vinsero 3-0 contro i friulani allenati da una vecchia conoscenza dalle parti del Liberati come Attilio Tesser, oggi tecnico del Modena.

In questa stagione Pettinari non è ancora riuscito a segnare il suo primo gol nella nuova esperienza in rossoverde. Ad oggi è sceso in campo 6 volte nelle prime 7 giornate di campionato per un totale di 264’ minuti giocati. In sole due partite, tra l’altro sempre in trasferta ovvero Monza e Cremonese è partito da titolare. Nelle altre è sempre subentrato fatta eccezione della gara infrasettimanale contro il Parma quando è rimasto fuori dall’elenco dei convocati.

Pettinari però non è il solo giocatore di quelli che compongono le rose di Ternana e Pordenone ad avere una storia particolare legata ai gol e ad una delle due squadre.

Con la maglia del Pordenone c’è Alessio Sabbione che proprio ai rossoverdi ha segnato una delle sue sette reti in Serie B. Il difensore neroverde ha segnato alle Fere nella stagione 15/16 il gol del definitivo 3-0 nel match d’andata. Per lui ingresso in campo all’89’ e rete al 90’. Alla guida di quella Ternana c’era Roberto Breda, in campo due protagonisti di oggi come Falletti e Furlan mentre in panchina un giovanissimo Palumbo.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Non ci sono più dubbi, stagione finita per il pilota | Brutto infortunio e ciao ciao Motogp

Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…

5 minuti ago

Il designer che fa correre Terni: alla scoperta delle mini sciarpe delle Fere

Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…

25 minuti ago

Ternana: è Halloween time | VIDEO

Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…

55 minuti ago

Colpo Gubbio: arriva l’ex Serie A Nicola Murru. Domenica sfida alla Ternana al “Barbetti”

Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…

2 ore ago

CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A

I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…

2 ore ago

Definito il tabellone degli Ottavi di Coppa Italia Serie C: ecco le avversarie

In attesa che questa sera torni il campionato con la 12ª giornata della stagione 2025-2026,…

3 ore ago