Ternana: è iniziato il viaggio milanese di Mammarella

Carlo Mammarella direttore sportivo della Ternana Calcio - Foto TernanaNews
Inizia oggi il lungo weekend per Carlo Mammarella. Il direttore sportivo della Ternana in giornata raggiungerà Milano, sede del calciomercato. Obiettivo cercare di chiudere una decina di operazioni tra entrata ed uscita.
Partiamo da quest’ultime anche perché c’è sempre una lista a 24 da tenere a mente e una riduzione delle spese che passa anche dall’evitare di avere giocatori fuori lista. Con la valigia in mano in cerca di una nuova destinazione ci sono Gabriele Capanni e Pietro Rovaglia. A loro potrebbe aggiungersi Denis Franchi tornato nel mirino della Pro Vercelli dove ha giocato la seconda parte dell’ultima stagione. In lista di sbarco ci sarebbe stato anche Federico Viviani che però nell’ultima settimana si è operato al ginocchio e di conseguenza la sua posizione è stata congelata. Poi il mercato in quanto tale può sempre regalare sorprese. Ad esempio il Cosenza continua a vigilare su Alessio Maestrelli così come diversi club seguono l’evolversi della situazione di Alexis Ferrante, oggi unica punta a disposizione di Liverani da sempre oggetto del desiderio di club di C.
Dalle possibili uscite alle probabili entrate. I nomi sul taccuino di Mammarella sono sempre gli stessi. In difesa, vuoi per colmare l’assenza di Capuano infortunato e per tutelarsi all’eventuale partenza di un centrale l’oggetto del desiderio numero uno è Biagio Meccariello, cavallo di ritorno e in uscita da Benevento. A centrocampo il sogno potrebbe essere Marco Garetto che a Rimini sta vivendo un momento molto difficile e particolare, senza dimenticare però lo spagnolo Cristobal “Cristo” Munoz della Lazio in vantaggio sul polacco Iwo Kaczmarski dell’Empoli. Immancabile poi il restyling dell’attacco. Nelle prossime ore verrà definito il prestito di Simone Leonardi che la Sampdoria ha ceduto a titolo definitivo al Catania. Poi le attenzioni si concentreranno sul centravanti. Al momento il ballottaggio è tra Davide Castelli (25 anni, Virtus Entella) ed Edgaras Dubickas (27, in uscita dal Pisa). Ma non si possono escludere outsider dell’ultima ora.