Ternana e Casertana al lavoro per l’operazione “ritorno”

Alessio Curcio e Filippo Damian - Foto TernanaNews
Le due dirigenze stanno infatti lavorando a un doppio colpo all’insegna dell’amarcord: Alessio Curcio verso Caserta, Filippo Damian in direzione Terni.
Curcio, fantasista napoletano classe ’90, nella sua unica stagione con la Casertana ha lasciato il segno: 38 presenze e 16 gol, numeri importanti che i falchetti sognano di ritrovare.
Dall’altra parte c’è Damian, mezzala protagonista della “Ternana dei record” guidata da Cristiano Lucarelli. In rossoverde ha disputato due stagioni collezionando 56 presenze, 4 gol e 4 assist, risultando determinante nella storica promozione in Serie B.
Il centrocampista non ha mai nascosto il suo attaccamento alla piazza ternana e il desiderio di tornare. Dopo le esperienze a Caserta, Trento e Messina, potrebbe essere giunto il momento giusto per scrivere un nuovo capitolo in rossoverde.
Filippo Damian rappresenta infatti il profilo ideale per il progetto di Fabio Liverani, basato su un mix di giovani promettenti e giocatori esperti capaci di trasmettere identità, esperienza e senso di appartenenza.
Non a caso sia Liverani che Mammarella hanno più volte ribadito la volontà di allestire una rosa competitiva e coesa, pronta a lottare con determinazione per la rinascita della Ternana.
L’operazione è in fase avanzata: c’è piena sintonia tra le due società e massima disponibilità da parte di tutti gli attori coinvolti. L’obiettivo è chiudere l’accordo in tempi brevi, nella speranza di arrivare alla fumata bianca già nei prossimi giorni.