Questa sera, fra poco più di due ore, sul manto erboso del Liberati, si incontreranno la Ternana e il benevento, per chiudere la tredicesima giornata di Serie B ConTe in questo posticipo del lunedì sera. Negli ultimi otto anni, a partire dal 2008, le due squadre non si sono mai incontrate in serie cadetta, ma sempre in Lega Pro, con un solo successo esterno delle Strege.
Durante la stagione 2008/09, al Vigorito finì 2-1 in favore dei padroni di casa, con una doppietta di Bueno e un gol di Scappini per i rossoverdi, mentre al ritorno, al Liberati, terminò con lo stesso punteggio, ma in favore delle Fere, con le reti di Perna e Concas e il gol di Cattaneo per gli avversari. Nel campionato 2010/11 vede il Benevento trionfare a Terni per 3-1, grazie ai gol di Evacuo, Clemente e Bueno, con la Ternana capace di segnare una sola rete ad opera di Tavares; le Streghe vinsero anche in casa, sempre con un rotondo 3-1, grazie alle reti di D'Anna, che segnò una doppietta, e la risposta di Noviello. La stagione successiva, quella della cavalcata rossoverde verso la vittoria del campionato, vide le Fere trionfare sia all'andata che al ritorno con punteggio di 2-0, entrambe le volte grazie ai gol di Nolè e Miglietta.
Da quella stagione in avanti le due squadre non hanno più incrociato le loro strade; torneranno a farlo stasera, per una partita che, in casa rossoverde, vale l'allonatamento dalle zone paludose della classifica.
«No ai licenziamenti» Già oltre 400 firme titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, le feste non fermano i tagli titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Antonio Cincotta non è più l'allenatore della Ternana Women. Il club rossoverde ha ufficializzato di…
Ternana, sarà un gennaio ’caldissimo’ titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Mercato diesel per le Fere titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il girone d’andata del Gubbio si è chiuso con numeri che raccontano una stagione fin…