Ieri sera al Liberati è andata in scena la sfida fra Ternana e Bari, un'altra partita molto sentita dai tifosi e sempre molto combattutta, anche se i rossoverdi spesso e volentieri in passato sono riusciti a spuntarla e a portare a casa punti preziosi; questa volta di punto ne arriva uno, ma importantissimo ai fini della classifica e soprattutto del morale, un punto che fa ben sperare per il futuro.
A ben vedere, sono anche le statistiche a far pensare che, col passare delle partite, la Ternana potrà togliersi qualche soddisfazione anche contro squadre con giocatori di categoria e costruite, perchè no, per provare ad insidiare la promozione. Le Fere, al cospetto di un Bari attrezzatissimo, si è presentata in campo con tanti giovani, ma è riuscita a tenere testa anche sapendo soffrire, quando ce ne è stato bisogno, come dimostrano anche le statistiche del match. Un sostanziale pareggio per quanto concerne possesso palla e palloni giocati, addirittura lo stesso numero di tiri nello specchio della porta, due per parte, dati che dimostrano come la Ternana di Carbone sia sempre stata sul pezzo e abbia creduto fino alla fine di poter fare qualcosa di buono.
Certo, ci sono aspetti da migliorare e su cui lavorare, ed ovviamente alludiamo alla fase offensiva, che anche ieri sera è stata nebbiosa e portata avanti con un po' troppa fatica; non è un caso se il Bari ha collezionato ben 8 calci d'angolo, contro i 5 dei rossoverdi, e se questi utlimi hanno prodotto 39 azioni d'attacco, mentre i galletti 54.
Luci ed ombre di una partita combattuta, che ha messo in mostra i progressi e i punti deboli della Ternana.
Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…