Categories: Primo Piano

Ternana, due rossoverdi tra gli stakanovisti della Serie B

Il campionato è appena iniziato ma già ci sono i primi stakanovisti della Serie B. E la Ternana ne ha addirittura due. Il primo è facilmente intuibile. Ovviamente si tratta di Antony Iannarilli. E’ lui il portiere titolare della Ternana. 5 partite su 5 iniziate e portate a conclusione. C’è poi un altro giocatore che Lucarelli ha sempre schierato dall’inizio e non ha mai tolto. Si tratta di Marco Capuano. E questa notizia ne racchiude almeno un paio al suo interno. La prima riguarda la condizione fisica del ragazzo: al top. L’ex centrale difensivo del Frosinone sta già raccogliendo i frutti della preparazione fatta dall’inizio con la Ternana. Lui che è arrivato a Terni al termine dello scorso mercato estivo. Quindi Capuano sta bene e… è elemento imprescindibile per la difesa della Ternana, per la squadra e per l’allenatore. Quest’anno ha pure indossato la fascia da capitano quando, ad esempio, Lucarelli ha richiamato in panchina Antonio Palumbo che l’ha ereditata da Marino Defendi visto e considerato che il Capitano sta trovando spazio più da subentrante che da titolare in questa sua settima stagione alla Ternana.

Loro sono gli unici due giocatori della Ternana ad aver giocato tutti i minuti delle prime 5 giornate di campionato.

Di storie simpatiche in queste prime 5 giornate ce ne sono diverse. Ad esempio il Frosinone non ha mai rinunciato a ben tre difensori: Szyminski, Lucioni (ex Ternana) e Cotali. Barba, invece, ha giocato le prime tre partite con la maglia del Benevento mentre le ultime due con quelle del Pisa mentre Tesser a Modena non ha garantito la presenza costante di nessuno dei suoi difensori. Gli stakanovisti sono per lo più portieri e difensori. A centrocampo ci sono solo due giocatori a non essersi persi nemmeno un minuto di questa Serie B e sono: Maiello del Bari (altro ex Ternana) e Makoumbou del Cagliari. E gli attaccanti? Lì davanti il ricambio è costante e so vogliamo va bene così.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Cessione ECCELLENTE in casa Fiorentina: Pioli lo fa fuori dallo spogliatoio | Qui non c’è più spazio per te

Punto fermo con Palladino, l’avventura in maglia viola del ragazzo è arrivata ai titoli di…

8 ore ago

Rimini, nuovo presidente e panchina a Braglia: presentata la fideiussione

Cambio al vertice per il Rimini F.C., ma la guida della Building Company resta salda.…

8 ore ago

Lorela Kubaj premiata dalla Consulta dello Sport di Terni

Mattinata di celebrazione per Lorela Kubaj, colonna della nazionale italiana di basket femminile che ha…

9 ore ago

Ciao Cara Juve, grazie veramente di tutto | Io me ne vado via, mi aspetta una nuova avventura | SCELTO GIA’ IL NUOVO CLUB

Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di…

10 ore ago

Test utile per la Ternana Women contro il Bridgewater Eagles

Ultimo test pre–Ferragosto per la Ternana Women, che questa mattina ha svolto un allenamento congiunto…

11 ore ago

Ternana, la Coppa Italia mette in luce i giovani del vivaio

La Ternana è uscita dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano della Virtus Entella, sconfitta 4-0.…

12 ore ago