Categories: Primo Piano

Ternana, dopo 17 partite torna il clean sheet

Meglio tardi che mai anche perché ora la Ternana è nel vivo della lotta salvezza. La squadra rossoverde ha impiegato 17 partite per tornare a chiudere una gara senza subire gol. L’ultima volta era stato Ternana-Reggiana 3-0 del 30 settembre, prima vittoria in campionato ed unica della gestione Cristiano Lucarelli.

In totale sono 3 i clean sheet portati a casa dalle Fere in queste 25 giornate di campionato. Detto di quelli ottenuti nel doppio confronto con la Reggiana che rappresenta sicuramente la nota lieta della stagione, c’è d’aggiungere al gruppo quello di Ternana-Bari del 3 settembre che coincise con il primo punto conquistato dalla squadra in campionato dopo le tre sconfitte consecutive iniziali.

In campionato fa, giunti alla 25esima giornata le partite concluse dalla Ternana senza subire gol erano state ben 11. Il saldo è ovviamente passivo e pure di tanto visto che parliamo di un -8 clean sheet che testimoniano come da una stagione all’altra gli obiettivi sono cambiati passando dal puntare ai playoff alla salvezza.

Il ritorno alla porta inviolata in questo momento della stagione deve essere accolto come un segnale positivo visto che la Ternana è in piena bagarre per mantenere la categoria e presentarsi con una difesa imperforabile è sicuramente un bel biglietto da visita.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Camarda, Jimenez e Adzic out: il regolamento li ferma per playoff e playout

Brutte notizie per Milan Futuro e Juventus Next Gen in vista della fase decisiva della…

1 minuto ago

ULTIM’ORA dolorosa: bruttissimo infortunio e stagione finita | SALTA ANCHE IL MONDIALE PER CLUB

Terribile infortunio per il calciatore, la sua stagione può considerarsi già conclusa: salta anche il…

11 minuti ago

Campobasso cambia volto: addio a Prosperi e Mignemi, nel mirino c’è la B

Tempo di bilanci e di nuove prospettive in casa Campobasso. Dopo aver raggiunto la salvezza…

1 ora ago

Rossoverdi ovunque: tutti gli ex Ternana nei verdetti di Serie C

La Serie C entra nella sua fase più calda con playoff e playout pronti a…

2 ore ago

Venerdì mattina l’ultimo saluto a Giorgio Cavalli

Si terranno venerdì mattina alle 10,30 presso la chiesa di San Giuseppe a Cospea i…

3 ore ago

“Tragedia in Serie A”: ULTIM’ORA DRAMMATICA | L’annuncio è una mazzata

Ormai non c'è più niente da fare. La decisione è stata a dir poco inevitabile:…

3 ore ago