Meglio tardi che mai anche perché ora la Ternana è nel vivo della lotta salvezza. La squadra rossoverde ha impiegato 17 partite per tornare a chiudere una gara senza subire gol. L’ultima volta era stato Ternana-Reggiana 3-0 del 30 settembre, prima vittoria in campionato ed unica della gestione Cristiano Lucarelli.
In totale sono 3 i clean sheet portati a casa dalle Fere in queste 25 giornate di campionato. Detto di quelli ottenuti nel doppio confronto con la Reggiana che rappresenta sicuramente la nota lieta della stagione, c’è d’aggiungere al gruppo quello di Ternana-Bari del 3 settembre che coincise con il primo punto conquistato dalla squadra in campionato dopo le tre sconfitte consecutive iniziali.
In campionato fa, giunti alla 25esima giornata le partite concluse dalla Ternana senza subire gol erano state ben 11. Il saldo è ovviamente passivo e pure di tanto visto che parliamo di un -8 clean sheet che testimoniano come da una stagione all’altra gli obiettivi sono cambiati passando dal puntare ai playoff alla salvezza.
Il ritorno alla porta inviolata in questo momento della stagione deve essere accolto come un segnale positivo visto che la Ternana è in piena bagarre per mantenere la categoria e presentarsi con una difesa imperforabile è sicuramente un bel biglietto da visita.
In vista della sfida contro la Ternana, il difensore della Pianese Wisdom Amey ha parlato…
Con l’avvicinarsi del Natale è tempo di prime valutazioni in casa Bosico Basket, protagonista di…
Mario Beretta è il nuovo Presidente del Settore Tecnico della FIGC. Una nomina di grande…
Tutto pronto in casa Ternana Women per l'attesa sfida di Coppa Italia di domani quando…
Da questa sera fino a lunedì la Serie C manda in archivio il girone d’andata,…
Continua la prevendita dei biglietti per la gara Pianese-Ternana, in programma domenica. Sono 645 i…