Ternana, domani l’arrivo della presidente Claudia Rizzo

Ternana, domani l’arrivo della presidente Claudia Rizzo

Claudia Rizzo nuova presidente della Ternana Calcio - Foto TernanaNews

È una data cerchiata in rosso sul calendario della Ternana Calcio: giovedì 18 settembre segnerà l’esordio ufficiale di Claudia Rizzo come presidente del club. Trentiquattresima guida nella storia rossoverde, sarà la prima donna a ricoprire questa carica in oltre un secolo di vita della società.

Le prime parole da presidente

Finora la neo numero uno della società di via della Bardesca si è espressa soltanto attraverso due comunicati. Nel primo, subito dopo il passaggio di proprietà, aveva dichiarato: “Sono onorata di assumere la Presidenza di una società con una storia tanto prestigiosa come la Ternana Calcio proprio nell’anno del suo centenario. Il nostro obiettivo è costruire un progetto solido, moderno e trasparente, che metta al centro le persone e i valori dello sport. Lavoreremo con determinazione per riportare entusiasmo e orgoglio in tutta la tifoseria rossoverde”.

Il secondo, diffuso ieri fuori dalla sede nel giorno dell’insediamento della coppia Tiziana Pucci e Massimo Ferrero, è stato invece un messaggio diretto ai tifosi (LEGGI QUI).

L’agenda a Terni

Domani Claudia Rizzo sarà dunque a Terni per iniziare un percorso di conoscenza del mondo rossoverde. In programma ci sono l’incontro con i dipendenti della sede e, naturalmente, la presentazione al gruppo squadra, che nelle scorse ore ha già avuto modo di conoscere Massimo Ferrero, nuovo consulente della presidente.

Un segnale per l’ambiente

L’arrivo della presidente rappresenta anche un segnale forte per l’intero ambiente, che ha vissuto con ansia e attesa il passaggio di proprietà. Sul campo, intanto, la squadra di Fabio Liverani prepara la difficile trasferta in casa della Torres, appuntamento cruciale della stagione.