Inizia oggi una settimana molto, molto complicata per Cristiano Lucarelli. Perché in sette giorni la Ternana scenderà in campo due volte e a stretto giro d’orologio.
Il calendario prevedere per i rossoverde venerdì sera l’anticipo in casa del Lecce (ore 20.30) e il lunedì successivo la notturna al Liberati contro il Crotone (stessa ora). Questo vuol dire che al di là di preparare la sfida contro i salentini da oggi a giovedì Lucarelli insieme al suo staff dovrà anche decidere come far ruotare i suoi giocatori in queste due gare. Perché se è vero che all’allenatore piace pensare “partita dopo partita” questa volta serve inevitabilmente anche pianificare. O almeno provarci.
Di sicuro una prima turnazione verrà fatta in occasione della trasferta di Lecce, soprattutto in difesa dove la Ternana dovrà rinunciare sicuramente a Sorensen (squalificato) e Defendi (infortunato). Molto probabilmente non ci sarà nemmeno Capuano (infortunato) ma vista l’emergenza non è escluso che il giocatore possa in qualche modo recuperare in extremis.
Fatto sta che a Lecce toccherà sicuramente a Kontek come detto Lucarelli nel post partita contro il Cittadella. Poi se ci sarà una maglia da titolare anche per Salim Diakité è presto dirlo. Di sicuro se Defendi non dovesse essere a disposizione per le prossime due gare questo non è escluso.
Dal turnover obbligato a causa delle assenze per infortunio e squalifica a quello per avere in campo sempre la squadra atleticamente messa meglio.
Anche qui ci è venuto incontro Lucarelli annunciando, sempre nella conferenza stampa post Cittadella che tra Lecce e Crotone ci sarà spazio anche a giocatori che ad oggi hanno trovato con più difficoltà la via della prima squadra e in particolare a gente come Capone e Pettinari. Oltre a loro pensiamo che ci sarà spazio anche ai vari Paghera, Agazzi, Celli e perché no anche Koutsoupias.
Adesso più che mai con la Ternana che è entrata nel vivo del girone d’andata c’è bisogno di tutti.
Contro la Pianese arriva il primo successo con il nuovo tecnico in panchina. Resta il…
È tutto pronto per la nuova avventura del difensore 21enne: ecco quale sarà la sua…
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…