Ternana, Diego Foresti nominato direttore responsabile dell’area tecnica
Diego Foresti - Foto Ternana Calcio
2 gennaio 2026 rivestirà l’incarico di direttore responsabile dell’area tecnica.
La decisione arriva dopo l’analisi del dossier relativo al tesserato, con la nuova governance che ha ritenuto non condivisibili le motivazioni che avevano portato al suo esonero da parte della precedente proprietà. Valutato positivamente il profilo professionale di Foresti, così come la sua piena indipendenza da condizionamenti esterni, la società ha scelto di reintegrarlo senza costi aggiuntivi, essendo lo stesso già sotto contratto con il club.
Nell’espletamento del nuovo incarico, Foresti sarà chiamato a coordinare l’intero settore sportivo della Ternana, compreso il vivaio, e a condurre la prossima campagna acquisti in totale sintonia con la proprietà e con mister Fabio Liverani. Nel comunicato viene ribadita in modo chiaro la piena fiducia della Famiglia Rizzo nei confronti dell’attuale allenatore rossoverde.
Contestualmente, l’amministratore unico Fabio Forti ha precisato che nella giornata odierna è stata rimossa la determina assunta unilateralmente dal precedente AU, provvedimento che avrebbe inibito al club l’operatività sul mercato.
In chiusura, la Ternana Calcio e la Famiglia Rizzo hanno rivolto un messaggio ai tifosi, augurando a tutto l’ambiente rossoverde un buon 2026, con l’auspicio che possa essere ricco di successi sul campo.
