Categories: Primo Piano

Ternana da prima a ultima ma con Andreazzoli il bilancio non è negativo

Ternana da prima a ultima ma con Andreazzoli il bilancio non è negativo. Ora vi spieghiamo pure perché.

Innanzitutto prendiamo la classifica dopo le prime 9 giornate del campionato di Serie B. Ve la ricordate? La Ternana era prima con 19 punti uno in più di Reggina, Frosinone, Bari e Genoa. Era una Ternana che viaggiava a gonfie vele grazie alle 6 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio. Era una Ternana che sembrava destinata ad un campionato di vertice soprattutto in virtù delle 5 vittorie consecutive.

Eppoi? Qualcosa è successo. Sicuramente c’è stata una flessione. Per capirlo basta andare a vedere la classifica dopo le ultime 9 giornate di campionato. Sapete dove sarebbe la Ternana? Penultima a quota 7 con appena un punto di vantaggio sul Cosenza fanalino di coda.

Vuol dire che la Ternana ha lasciato sul campo qualcosa come 12 punti ammesso che fosse stata in grado di viaggiare nella seconda metà del girone d’andata alla stessa velocità della prima. Però passare da 19 punti conquistati nelle prime 9 giornate ai 7 delle seconde 9 testimonia che c’è stata un’involuzione nelle prestazioni e di conseguenza nei risultati della squadra.

Adesso spostiamo il focus sulla seconda metà del girone d’andata. E lo facciamo mettendo a confronto il rendimento delle Fere sotto la gestione di Cristiano Lucarelli con quello della gestione firmata Aurelio Andreazzoli. E lo facciamo prendendo in esame le ultime 5 partite del tecnico livornese con le prime 4 di quelle dell’allenatore di Massa.

Curiosi di sapere chi ha fatto meglio? Mistero svelato subito. E’ Andreazzoli che in 4 partite ha collezionato 4 punti e se il campionato fosse iniziato con lui in panchina le Fere sarebbero 14esime dunque a centroclassifica. E Lucarelli? Nelle ultime 5 gare della sua gestione i rossoverdi hanno racimolato appena 3 punti e per il giochino della classifica oggi sarebbero ultimi ad una lunghezza di distanza da Cagliari, Cosenza, Venezia e Bari.

Ora non è nostra intenzione puntare il dito su qualcuno. Abbiamo voluto estrapolare questi dati per offrirvi uno strumento in più per analizzare il momento che sta attraversando la Ternana. Un argomento, anzi in questo caso dati incontrovertibili da mettere sul tavolo della discussione. La crisi di risultati rossoverde è evidente e si sta cercando di trovare la “cura”. Ma per farlo ci vuole tempo e visto che non c’è bisognerà accorciarlo

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, Mattia Aramu è il colpo di mercato

Ternana, Mattia Aramu è il colpo di mercato titola La Nazione oggi in edicola. Di…

53 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – “Fere, l’obiettivo è la B”

“Fere, l'obiettivo è la B” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

Ternana, confermata la penalizzazione: il club pronto al ricorso

La Ternana Calcio prende atto della decisione della Corte Federale d’Appello, che ha confermato la…

14 ore ago

La conferenza stampa di Zan Majer | VIDEO

Oggi è stato il giorno della presentazione di Zan Majer nuovo centrocampista della Ternana. Dopo…

15 ore ago

Ternana Women, gesto di solidarietà per la Pediatria dell’Ospedale di Terni

Ancora una volta la Ternana Women dimostra la propria attenzione verso il territorio e la…

16 ore ago

Ternana Calcio, nuova guida per l’area comunicazione: scelto Edoardo Desiderio

La Ternana Calcio riorganizza la propria area comunicazione e annuncia un cambiamento significativo all’interno dello…

17 ore ago