E’ iniziata la settimana che ci porterà dritti alla sfida “salvezza-playoff” contro il Sudtirol. Saranno tre giorni intensi per Cristiano Lucarelli. L’allenatore della Ternana deve fare i conti con qualche assenza oltre a qualche elemento in non perfette condizioni.
Di sicuro sabato in campo al “Liberati” non ci sarà Salim Diakité espulso nel finale della sfida di Cagliari e per questo squalificato per due giornate.
L’assenza del duttile difensore francese potrebbe spingere Lucarelli a tornare alla difesa a quattro con uno tra Defendi e Ghiringhelli nel ruolo di terzino. Dipenderà dall’approccio alla partita che chiederà ai suoi Lucarelli.
Se Diakité non ci sarà, Marco Capuano invece con ogni probabilità non ce la farà. Il centrale difensivo si è fatto male dopo essere tornato a disposizione a seguito dell’intervento chirurgico.
Per due difensori che alzano bandiera bianca per motivi diversi ce n’è uno che, invece torna prepotentemente protagonista. Si tratta di Frederik Sorensen. Il centrale danese ha smaltito il problema muscolare che l’ha fermato nella trasferta di Cagliari.
Lucarelli qualche problema di troppo in difesa ce l’ha eccome. Va un pochino meglio a centrocampo dove a fronte di un giocatore che si ferma, Mamadou Coulibaly infortunatosi a Cagliari, ritrova una pedina fondamentale come Francesco Di Tacchio che ha scontato il turno di squalifica.
Nel suo complesso possiamo definirla una settimana “tipo” visto e considerato i problemi, anche grandi che la Ternana ha dovuto affrontare nell’arco della stagione.
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…
Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…
L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…