La Ternana di Cristiano Lucarelli è una vera e propria cooperativa del gol. Con 14 gol segnati da 9 elementi diversi in 7 gare di campionato la squadra rossoverde ha fatto meglio di tutti. Non solo in Serie C ma addirittura in tutto il calcio professionistico italiano.
La Ternana fa scuola. E’ un dato incoraggiante considerando quanto è cambiata la squadra rossoverde in estate. Rosa rivoluzionata ma soprattutto guida tecnica cambiata.
In Italia sono tre le squadre che hanno mandato in gol 9 giocatori e sono Ternana, FerlapiSalò e Novara. Ma queste ultime a differenza dei rossoverdi hanno segnato soltanto 12 e 11 gol.
La Ternana è in ottima compagnia se si guarda il numero totale di reti fatte. Con 14 centri c’è il Napoli di Rino Gattuso che però ha mandato in gol 8 giocatori. Ma Ternana e Napoli non sono le squadre che hanno segnato di più. Il primato momentaneo spetta all’Atalanta delle meraviglie: 15 reti fatti ma con 8 elementi diversi.
Nessuno come i rossoverdi in questo avvio di stagione dunque. Soprattutto se confrontiamo i numeri della Ternana con quelli delle altre squadre del girone C. Il Bari segue a ruota Defendi e company con 13 reti fatte ma con 7 elementi. Poi ci sono Vibonese e Teramo che hanno 10 e 9 gol fatti però entrambe con 8 giocatori diversi. Staccati Francavilla e Catania.
Per usare una frase spesso utilizzata da Cristiano Lucarelli in questo periodo “bisogna restare con i piedi ben saldi a terra”. Non a caso la stagione è appena iniziata. Siamo soltanto alle porte dell’ottava giornata del campionato di Serie C. C’è tutto un torneo da disputare. Ma il dato resta ed è significate. La Ternana è una vera e propria cooperativa del gol. In Italia nessuno ha saputo fare come i rossoverdi.
Fabio Liverani rivela la scelta tattica che ha cambiato le sorti del match: l’ingresso di…
La Ternana ha battuto 2-0 la Pianese nell'ultimo turno di campionato. Di seguito la pagella…
Fere, ai playoff da leader titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Jannik Sinner, pessime notizie per l'attuale numero uno al mondo: "Non siamo amici". Spiazzato il…
Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Fere ok, secondo posto blindato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…